11,67 KB
Immagine:
12,3 KBSalve a tutti, mi ri-presento...sono Giada.
Nel 2007 per la prima volta ho visitato il TartarugheBeach di Cesena e mi sono avvicinata al Vostro "Tarta-mondo".
Non ho mai allevato tartarughe in casa, complice una obiettiva predilezione per i gatti, ma il desiderio di aiutare il moroso in difficoltà col le sue Hermanni, mi spinse due anni fa ad iscrivermi a questo forum!
Vorrei ora renderVi partecipe di una piccola disavventura che in giornata mi ha portato ad un inaspettato incontro...

...Stamattina, mentre ero al lavoro (sono un analista chimico impiegato presso un impianto di potabilizzazione), facendo un giro con un collega fra le vasche di trattamento acque, mi sono imbattuta in uno insolito "scricciolo" che faticosamente cercava di barcamenarsi nella corrente.
Lo "scricciolo" o "scricciola" in questione lo/la potete vedere nelle foto in allegato.
Ha avuto davvero molta fortuna questa piccola tartarughina a sopravvivere fino alla vasca nella quale la abbiamo trovata!!!

Ovviamente la Nostra prima preoccupazione è stata quella di recuperarla e cercarle un domicilio migliore.
Ecco ora il motivo per cui mi serve il Vostro aiuto. Io sono assolutamente ignorante in materia, non ho la più pallida idea di che razza si tratti, di cosa darle da mangiare...non so nemmeno se posso tenerla o è da denunciare.

Per favore aiutatemi perchè per al momento più che cercare di organizzarle una sistemazione sia all'asciutto che in acqua (con apposito sasso sul quale mi pare gradisca accoccolarsi) io non so che fare! A disposizione avrei eventualmente (in un giardino pensile) una pozza d'acqua corrente con capienza 25/30 litri.
Purtroppo causa impegni lavorativi non mi è stato possibile passare in un negozio di animali per chieder consiglio e le Schede Specie sul sito del TartaClub non mi son state di grande aiuto (noto solo che ha una coda molto lunga (tipo Ocadia o sono completamente fuori strada?), ma nessun particolare disegno nè sul carapace nè sul collo.
Vi prego se possibile aiutatemi. Grazie comunque fin da ora.
GIADA