é possibile che.......

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
morris

é possibile che.......

Messaggioda morris » dom mag 18, 2008 3:43 pm

ciao a tutti anche se piove a dirotto!
allora é da una settimana che osservo una cornacchia che ha fatto il nido vicino a casa mia e mi sto chiedendo se é possibile che mentre
viene a bere sul mio laghetto possa attaccare una tarta o magari portarsela via.
so che sono molto tremende ma riuscirebbero ad alzare una tarta e portarla via???

edo

Messaggioda edo » dom mag 18, 2008 5:06 pm

logicamete dipende dalle dimenzioni della tartaruga.
comunque fossi in te adotterei qualche tipo di difesa...potrebbe beccarle o fare del male loro..

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom mag 18, 2008 7:09 pm

Ciao morris,

prevenire è meglio se hai tarte piccole che con le adulte, è difficile che si lascino avvicinare da qualcosa di sconosciuto, tipo corvidi e per di più pesanti da portar via.

Al limite, copri il laghetto ammò di voliera con rete da frutteto che è leggero e non appesantisce la struttura.;)

Nark

Messaggioda Nark » dom mag 18, 2008 8:00 pm

Concordo con Guscioduro, cerca in qualche modo di proteggere le tarta, soprattutto le più piccole. Le cornacchie sono belle grosse e le baby sicuramente sono in grado di portarsele via e con il becco penso possano ledere anche le adulte.

morris

Messaggioda morris » dom mag 18, 2008 9:19 pm

avevo pensato anch'io di coprire tutto ma non é facile visto che la superfice in questione é di circa 60mq.le mie tarte sono tutte adulte ne ho alcune sui 15-18 cm quelle possono essere a rischio?

Torna a “Acquatiche e Palustri”