Se non avessi a cuore le mie tartarughe neanche li cercherei i consigli...Questo forum l'ho scovato appunto cercando disperatamente in internet qualcosa che mi potesse aiutare a curare la mia tartaruga malata: qui ho trovato l'elenco di veterinari esperti in rettili, tante informazioni sulle varie patologie delle tarta e su tutti gli accessori più adatti. Leggo tutte le discussioni per apprendere sempre di più.
Appunto per l'attenzione che so di dedicare all'allevamento di questi animali così particolari non mi va di passare per una persona che ha comprato delle tartarughe solo per il gusto di martirizzarle. Ho già detto in altre discussioni che mi sono sinceramente pentita di averle acquistate ma ciò non significa che io non faccia ciò che mi è possibile o più per farle star bene. Tra l'altro ho un ragazzo ed un centinaio di alunni in tutto: soggetti sui quali scaricare un'eventuale rabbia ne ho a valanga quindi le tarta non mi occorrono per tal fine...
Il fatto che io manifesti delle perplessità su qualcosa per un motivo X non deve essere inteso come un atto di menefreghismo o superficialità ma un sacrosanto diritto perchè prima di fare qualsiasi cosa voglio capire a fondo e sentire diverse campane, proprio perchè non voglio buttarmi a capofitto su qualcosa senza chiedermi se può portare più a danni che a giovamenti, credo sia normale...
Detto questo vi comunico che domani se i negozi sono aperti mi farò un pò di strada in più per vedere cosa mi offre un altro negozio di animali che conosco per il filtro e approfitterò della presenza di mio zio in Sicilia per queste vacanze per farmi fare una vasca in vetro. Non credo che io possa essere più convinta di così quindi...
Riguardo l'altra tarta ho deciso di non prenderla, francamente non me la sento di assumermi questa responsabilità, anche se vi assicuro senza presunzione che starebbe cento volte meglio con me, anche se sono inesperta...
Ne approfitto per augurare Buon Natale a tutti