azzannata con rincorsa!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
alilad81

azzannata con rincorsa!

Messaggioda alilad81 » ven nov 09, 2007 9:02 pm

Ho cambiato questo pomeriggio vasca alle mie tarta: ne ho comprato una molto più grande e vi ho inserito una grossa pietra. La piccola che fa? Da più di un'ora ormai prende la rincorsa per azzannarla!!! Vi sbatte tanto violentemente da rimbalzare indietro! :(La vedo poi in una posizione insolita, la studio ben bene, cosa comprendo? Che cerca di spingerla in tutti i modi con le zampine protese in avanti e si affatica tanto che quando si ferma ansima! xx(Mi raccomando, ditemi ora che vi racconto frottole! Ma dico: è da quando ho preso la prima tarta che mi giro veterinari...rischio anche adesso di doverla portare dal dentista per rifarle la dentatura?!
Cosa mi suggerite di fare?! Cambiare la pietra? Cambiare la tartaruga? Inserire uno squalo in vaschetta?! E ora non la difendete pure gridando allo scandalo per questa mia ultima affermazione! Ma un sindacato a favore degli allevatori di tarta non lo avete in questo sito?!B)

EDG

Messaggioda EDG » ven nov 09, 2007 9:53 pm

Forse la tarta ha bisogno di calcio, per questo azzanna la pietra, elimina quest'ultima (che funzione ha nell'acquario?) e metti a disposizione un osso di seppia.

Tartaman

Messaggioda Tartaman » sab nov 10, 2007 1:46 pm

Una volta la mia ocadia si è frantumata il muso cercando di mangiare delle alghette che crescevano su una roccia....nonostante tutte le prelibatezze che gli davo!
Quindi, pazienza! ;)

oldx

Messaggioda oldx » sab nov 10, 2007 6:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da alilad81

Ho cambiato questo pomeriggio vasca alle mie tarta: ne ho comprato una molto più grande e vi ho inserito una grossa pietra. La piccola che fa? Da più di un'ora ormai prende la rincorsa per azzannarla!!! Vi sbatte tanto violentemente da rimbalzare indietro! :(La vedo poi in una posizione insolita, la studio ben bene, cosa comprendo? Che cerca di spingerla in tutti i modi con le zampine protese in avanti e si affatica tanto che quando si ferma ansima! xx(Mi raccomando, ditemi ora che vi racconto frottole! Ma dico: è da quando ho preso la prima tarta che mi giro veterinari...rischio anche adesso di doverla portare dal dentista per rifarle la dentatura?!
Cosa mi suggerite di fare?! Cambiare la pietra? Cambiare la tartaruga? Inserire uno squalo in vaschetta?! E ora non la difendete pure gridando allo scandalo per questa mia ultima affermazione! Ma un sindacato a favore degli allevatori di tarta non lo avete in questo sito?!B)

mi associo ai consigli che ti sono stati dati8D
ma una critica te la devo fare, guarda che in questo forum si danno consigli come hai potuto appurare e non si aggrediscono le persone gratuitamente;)
quindi stai tranquilla, non hai bisogno di nessun sindacato|)

n/a11

Messaggioda n/a11 » sab nov 10, 2007 6:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da alilad81

:(La vedo poi in una posizione insolita, la studio ben bene, cosa comprendo? Che cerca di spingerla in tutti i modi con le zampine protese in avanti e si affatica tanto che quando si ferma ansima! [

Hai visto se per caso le sventaglia anche unendo le zampe in avanti?!
E' il tipico corteggiamento delle acquatiche, se è così forse ha scambiato il sasso per una femmina, con le terresti capita che tentino di accoppiarsi con tutto, prendendo a morsi anche i sassi e le scarpe..

Sara81

Messaggioda Sara81 » dom nov 11, 2007 1:23 pm

Secondo me non ha ancora fatto confidenza con l'oggetto "intruso" nel suo acquario. Anche la mia tarta cerca sempre di spostare il sasso, ci mette tutta la forza possibile e finchè non l'ha spostato da tutt'altra parte dell'acquario non è contento...

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom nov 11, 2007 4:58 pm

Ho sostituito la pietra con una bellissima pedana facilmente asportabile che ha creato appositamente mio padre (la pietra mi faceva da zona emersa). La piccola non l'ha presa fortunatamente in antipatia anzi...si mette lì appoggiata a godersi il "sole fasullo" creato dall'Arcadia. Stranamente però sia lei che la più grande (alla quale piaceva tantissimo crogiolarsi al sole o alla luce della lampada all'asciutto nell'altra vaschetta) non vi salgono. Studierò la situazione comunque, per adesso mi importa che la tarta non si sfracelli nulla.
Massimo L. credo che tu mi abbia tolto un dubbio involontariamente...Tempo fa mi è capitato di assistere a questa scena: la piccola improvvisamente ha teso le zampine tremanti in avanti verso la grande ed è stata poi subito dopo imitata da quest'ultima. Dato che avevo acceso l'Arcadia per la prima volta quel giorno ho pensato che tutto ciò fosse l'effetto della luce o del calore e l'ho spenta. Poichè la situazione continuava ho pensato che le due si stessero "minacciando", dato che poco prima avevano avuto un acceso contenzioso per il possesso di un gamberetto. Una scenetta analoga è capitata nuovamente qualche mattina fa, sempre ad opera della piccola che stavolta non è stata neanche considerata dalla grande la quale stava per gli affaracci suoi a scrutare l'universo circostante, pacifica e anche un pò assonnata. Ho capito dunque che poteva esserci sotto qulcos'altro ma la veterinaria mi ha detto che sono troppo piccole per "fidanzamenti"...Attualmente non è stata in grado di stabilirne il sesso anche se ha ipotizzato che possano essere entrambi maschi...
E' pur vero che le due sono sempre molto legate: si addormentano tenendosi per la zampina, si danno a mio avviso bacini (o tenere craniate,punti di vista...). Ovviamente questa è una mia impressione... quando l'ho raccontato al mio ragazzo mi ha risposto che vedrei graziose scene d'amore anche tra barracuda...e non posso dargli torto:D
Le vostre si comportano così?
Come vi spiegate tutto questo?

Torna a “Acquatiche e Palustri”