Citazione:
Messaggio inserito da picasso
Su quello che c'è nei pellets potrebbe anche non essere quello che c'è scritto sulla scatola ma che i cibi congelati e scongelati perdono nutrimenti è un dato di fatto,quindi se do prodotti di questo genere so che hanno pochissimi nutrimenti mentre con i pellets non ho questa certezza...
bo, forse non mi so spiegare bene io :
lo so che è un dato di fatto e hai PIENAMENTE ragione (è la terza volta che lo dico!
)
aggiugo anche che un integrazione con pellettati non è dannossa anzi piu essere utile (se realemente contengono quello che è riportato sulla confezione!)...
io contesto solamente un alimentazione fatta a base di pellettati...e cmq non tutti gli alimenti che ti ho elencato sono da congelare, per esempio i lombrichi sono un ottimo alimento, idem per i vegetali!
alla fine l alimentazione varia da specie a specie...una pseudemys deve essere alimentata per il 90 % con alimenti vegetali...e quindi non ha questo problema...
una trachemys ha un alimentazione mista, quindi le mancanze possono essere compensate con l apporto di vegetali, pesce congelato, lombrichi e pellettata!
per quanto riguarda l'alimentazione, esemplari adulte hanno una digestione lenta e vanno alimentati 2 3 volte a settimana a seconda della specie...diverso è per i baby, che per i primi mesi di vita vanno alimentati giornalmente!