eccole mentre prendono il sole nella residenza estiva(un vascone sulla mia terrazza!!!!!)una domanda???ma le pelomedusa attraversano periodi di crisi familiare??...bhè le mie si.....!!!abù ha litigato con fatima che si rifiuta di farlo rientrare in casa,e non si svela all'obbiettivo...chissà che valentina non c'entri qualcosa in tutta questa storia........per stanotte ha già prenotato una stanza in albergo...meglio far calmare le acque!!!
grazie!!!!si si...fanno come vogliono,entrano ed escono da sole...la pseudemys la tengo separata...non si sa mai!!a parte la differenza di taglia che non sarebbe nemmeno eccessiva le vedo particolarmente aggressive le pelomedusa proprio come indole.per esempio,anche tra di loro,quando mangiano non ci vanno mica piano con morsi e graffi....selvagge!!!!!
infatti ho sbagliato termine....avrei dovuto dire maldestre!!!!!!non credo che i loro atteggiamenti siano dettati dall'aggressività,ma piuttosto dalla "mancanza di delicatezza"!!!!per questo motivo non mi fido a metterle insieme,non vorrei che usassero gli stessi modi bruschi con la pseudemys....è ancora troppo piccola!!!(10cm) rivaluterò l'ipotesi quando diventerà più grande di loro!!!!
io ho 3 trachemys, hanno l'eleganza e la delicatezza di piccoli trattori.. non ho esperienza di altre specie, ma a quanto sento, mi sa che è un pò una caratteristica delle tarte non essere molto aggraziate quando si tratta di voler attirare l'attenzione o accaparrarsi la pappa complimenti per le tarte, carinissime
grazie a nome delle tarte!!!!hai proprio ragione.....,e pensare che io le ho scelte per la loro aria spiritata,un pò eterea.....un pò da personaggi dei fumetti....vedessi come riducono le camole e i fegatini di pollo!!!!!!!troppo simpatiche!in quanto alla legiadria delle trchemys avevo già sentito qualcosa....!!!comunque sono sicura che a te come a me piacciono anche per questo no le nostre tarte no?!!!!!!
hi hi.. certo, i nostri adorabili dinosauri in miniatura quando le ho prese non mi aspettavo che potessero farmi tanta compagnia, ho dovuto ricredermi! adesso non posso più farne a meno