Citazione:
Messaggio inserito da dino0977
Io allevo da anni Cani Corso(cani grossi e pesanti anche più di un Rottwailer)e non mi hanno mai dato nessun problema, i cani non sono come le tartarughe, per farli ben socializzare bisogna stargli appresso ore ed ore quando sono piccoli, e comunque non bisogna mai lasciarli soli ne con i bambini ne con gli animali, perchè uno stimolo particolare potrebbe dargli l'impulso ad attaccare,sono predatori per natura, anche un piccolo volpino può attaccare è uccidere un piccolo animale, i cani piccoli sono più aggressivi di quelli di grossa taglia, e tutti i lupoidi in genere sono più aggressivi ( pastori tedeschi, belga ecc.),purtroppo i cani grossi sono più pericolosi per la taglia, non per la cattiveria, e comunque un padrone non dovrebbe mai aver paura di intervenire quando il cane attacca, io ai miei metto le mani in bocca in qualsiasi situazione,un cane ben socializzato non interverrebbe mai contro il suo padrone, specialmente se addestrato come dici è quello del tuo amico, il problema è sampre del padrone e mai del cane!
Scusate sè ho divagato ma amo i cani di tutte le razze e non mi và di sentirli colpevolizzati ogni volta.
Approvo in pieno! Io ho una femmina corso ed ha mostrato circospezione nei confronti di una tarta adulta, indifferenza verso le tartarughe piccole e subadulte, ma questo non vuol dire che la lascio da sola con le tartarughe, non ci lascerei neppure la piccola pincherina perché so che lei è una cannibale e proverebbe a mangiarsele! Ho già detto in altri post di non fidarsi a lasciare soli cani e tartarughe. Anche io poi fermo Eva quando voglio e non temo a toglierle nulla dalla bocca, è da quando è piccola che le tolgo ossa, carne, crocchette, qualsiasi cosa, proprio perché mi sono preparata all'evenienza di doverle togliere qualcosa o qualcuno dalle fauci. Chi ci ha rimesso nella malgestione degli animali è stata la povera tartaruga che è stata sbranata!