Movimento ballerino

Rosanna

Movimento ballerino

Messaggioda Rosanna » mer gen 02, 2008 3:46 pm

Ciao a tutti ,magari non è niente, ma ho notato una delle mie baby hh fare più volte al giorno uno strano movimento ; come uno "sculettare" di quà e di là con le zampette posteriori in maniera veloce e continua e va spesso a farlo nella vaschetta dell'acqua. Questo movimento che sembra proprio un balletto lo fa da almeno un paio di settimane. Sarà sintomo di qualche problema ? Magari parassiti ? Per il resto è attiva e mangia volentieri.

simon@

Messaggioda simon@ » mer gen 02, 2008 4:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Ciao a tutti ,magari non è niente, ma ho notato una delle mie baby hh fare più volte al giorno uno strano movimento ; come uno "sculettare" di quà e di là con le zampette posteriori in maniera veloce e continua e va spesso a farlo nella vaschetta dell'acqua. Questo movimento che sembra proprio un balletto lo fa da almeno un paio di settimane. Sarà sintomo di qualche problema ? Magari parassiti ? Per il resto è attiva e mangia volentieri.

Lo fanno spesso anche i miei maschi adulti, sia quando sono bagnati dall'irrigatore del prato, sia quando escono dalla vaschetta dell'acqua in giardino, che quando fanno gli urati(non sempre.
Sono convinta che sia normalissimo..magari sia sintomo di "mascolinità":D chissà??
Spesso ho pensato che si "grattassero la coda/piastrone)
Però sono buffissimi quando lo fanno;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer gen 02, 2008 7:31 pm

Grazie Simona ,ora sono più tranquilla. :) Anch'io pensavo fosse un modo per grattarsi e avevo pensato per colpa di parassiti che la infastidivano. Beh !Se si rivelerà un maschietto cambiero' il suo nome in "Ballerino" !! Ciao !

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio gen 03, 2008 1:43 am

di solito lo fanno perchè hanno lo stimolo di espellere liquidi o feci... è normle, non ti preoccupare

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio gen 03, 2008 2:09 pm

Grazie anche a te !! :D :D

debborina

Messaggioda debborina » mar gen 08, 2008 5:02 pm

evviva la tarta ballerina!!! iscrivila ad amici!!! :D:D:D
ok ok scherzo! :D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven gen 11, 2008 11:05 am

Per non aprire un post per una domanda stupida, qui ho letto di una tarta ballerina... la mia, ogni tanto, la trovavo dormire con una delle due zampine posteriori (a volte la dx, a volte la sx) all'aria! Proprio la tirava su, come se la forza di gravità non pesasse su di lei.. sembrava appunto una ballerina!!! E' normale? Mi chiedo dov'è la comodità!? :I

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven gen 11, 2008 8:43 pm

L'ho visto fare tante volte dalle mie e lo fanno quando sono sotto lo spot o quando prendono il sole. Credo che lo facciano per accumulare più calore o per goderne di più il tepore. CIAO !:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven gen 11, 2008 9:30 pm

Grazie mille Rosanna! :X

Torna a “Sezione medica”