Problema carapace Pelodiscus sinensis.

jcdenton

Problema carapace Pelodiscus sinensis.

Messaggioda jcdenton » dom ago 19, 2007 6:51 pm

Ho pesato e misurato Maxtor la mia pelodiscus ed ho notato una cosa alquanto strana: Il lato destro del carapace è lievemente bombato mentre il lato sinistro scende in modo uniforme. Purtroppo nelle foto non si nota anche perché non sta ferma.
Secondo voi è un problema osseo o è una cosa abbastanza normale? Il problema è che non fa mai o quasi mai basking e non vorrei che questa ne sia una conseguenza. Attendo con impazienza vostre notizie.
Provo a inserire una foto anche se non si vede moltissimo il problema.

Immagine:
Immagine
94,76 KB

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » dom ago 19, 2007 9:54 pm

givanni dalle mie piccoe esperienze in proposito penso si possa trattare di una normale confarmazione ossea sarebbe meglio che si capisse se l escrescenza sia al tatto dura o molliccia nel primo caso allora potrebbe essere una conformazione comunque da accertare magari dal veterinario,nel secondo caso probabilmente anche lei ha il problemino di dedalus:D:De li vola l incisione aperando che maxtor non incida lui il veterinario

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom ago 19, 2007 10:42 pm

No è consistente. Posso escludere con certezza l'infezione anche perché un gonfiore sul carapace mi sembra molto improbabile.
E' dura come conformazione, non saprei proprio, la mia preoccupazione è dovuta al fatto che è in piena fase di sviluppo quindi un problema osseo se ci fosse dovrebbe essere ancora recuperabile.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » lun ago 20, 2007 10:25 am

Sono andato dal veterinario, ha detto che si tratta di postura errata visto che tende a vivere negli angoli dell'acquario.
E' comunque da tenere sottocontrollo e nel caso dove aumentare l'asimmetria qualora lo ritenesse necessario si passerà ad una radiografia della zona interessata.
Altra cosa... mi ha detto di metterlo a dieta :I:p

Torna a “Sezione medica”