help!!!

oldx

help!!!

Messaggioda oldx » lun ago 06, 2007 8:41 pm

domani devo fare un'iniezione alla piccola tartina di mio fratello.
ho visto fare l'iniezione di antibiotico dal veterinario, tenere ferma la tarta con la zampina fuori e fagliela tra la zampa e il collo, dove si forma una specie di triangolino. avete consigli da darmi? datemene vi prego e' la prima volta che faccio iniezioni alle tarte e ho una fifa maledetta!!!:0:0

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 06, 2007 8:54 pm

Se non l'hai già letta, in questa discussione si parla di iniezioni fatte alle tarta:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... ,iniezione
Ma che problema ha la piccola? Che specie è?

oldx

Messaggioda oldx » lun ago 06, 2007 8:56 pm

e' un'hermanni e ha un problema respiratorio

oldx

Messaggioda oldx » lun ago 06, 2007 9:01 pm

si la discussione l'ho letta grazie, qualche consiglio?

oldx

Messaggioda oldx » lun ago 06, 2007 9:47 pm

qualche piccolo trucchetto per fare il meno possibile male alla tarta? chi ha gia' fatto iniezioni alle tarte puo' sicuramente aiutarmi

oldx

Messaggioda oldx » lun ago 06, 2007 10:44 pm

VVVnessuno risponde?VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 12:10 am

possibile che nessuno abbia mai fatto iniezioni alle tartarughe!!?????!!!!}:)}:)
mha!!!!!!
se avessi fatto io iniezioni alle tarte sarei stato il primo a dare consigli a chi chiedeva aiuto ma qui mi sa che non gliene frega niente a nessuno; sono deluso soprattutto dall'atteggiamento dei moderatori. forse mi sono illuso troppo, che qui tra i tartamanti ci fosse solidarieta'che purtroppo in altre parti non c'e', come nella vita di tutti i giorni. forse e' piu' importante dare il benvenuto ad un nuovo arrivato che aiutare una persona che ha bisogno. comunque grazie lo stesso.

Kimera

Messaggioda Kimera » mar ago 07, 2007 12:46 am

mi dispiace io non saprei proprio come aiutarti , ma aspetta ancora un pò , di solito c'è sempre qualcuno competente che da consigli!forse è anche il periodo un po particolare a far stare tutti lontani dai pc.!
io ti posso dare solo un grosso in bocca al lupo , sono sicura che alla fina le tartina ti sarà riconoscente delle tue cure!!!
cerca ancora nei post vecchi se non li hai visti tutti , alcuni davano molte indicazioni

simon@

Messaggioda simon@ » mar ago 07, 2007 1:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da oldx

possibile che nessuno abbia mai fatto iniezioni alle tartarughe!!?????!!!!}:)}:)
mha!!!!!!
se avessi fatto io iniezioni alle tarte sarei stato il primo a dare consigli a chi chiedeva aiuto ma qui mi sa che non gliene frega niente a nessuno; sono deluso soprattutto dall'atteggiamento dei moderatori. forse mi sono illuso troppo, che qui tra i tartamanti ci fosse solidarieta'che purtroppo in altre parti non c'e', come nella vita di tutti i giorni. forse e' piu' importante dare il benvenuto ad un nuovo arrivato che aiutare una persona che ha bisogno. comunque grazie lo stesso.

Oldx, trovo questo tuo post immotivato:
questa non è una chat, le persone che leggi on line non è detto che siano davanti al pc e tra quelle davanti al pc non è detto che ce ne siano in grado di darti una risposta.
Il discorso moderatori, poi, perdonami, ma è assurdo:
che c'azzecca?
Il moderatore non è necessariamente una persona che deve rispondere a tutto, e neanche una che ha più esperienza di altri utenti "normali".
La storia del benvenuto neanche la commento.
Ti invito a rileggerti con calma quello che hai scritto, non credo proprio che questo forum si meriti sparate come questa.V
Mi spiace per la tua situazione, ma per quel che mi riguarda, le "regole" per un'iniezione che hai citato sono quelle di cui anche io sono a conoscenza.
Da parte mia il consiglio che posso darti è:
se ti senti insicuro ed hai una "fifa maledetta" non prenderti questa responsabilità e porta la tartina in una ambulatorio veterinarioa fare le iniezioni.
Anche perchè,a questo punto, viste le tua reazioni, chi osa consigliarti qualcosa?
Se poi le cose non andassero bene(facciamo gli scongiuri) che tipo di reazione potresti avere con chi ti ha consigliato? :0

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 12:13 pm

per esempio tu ieri sera c'eri , ma un consiglio non me l'hai dato.preciso che no pretendo niente da nessuno ma un semplice consiglio, un in bocca al lupo. specialmente da te che hai piu' esperienza degli altri .colgo l'occasione per ringraziare edg e kimera, gli unici che sono intervenuti.e credimi io ho sempre ritenuto voi moderatori piu' esperti degli altri e me lo confermi dicendo che le iniezioni fanno parte della tua conoscenza.l'inezione comunque l'ho fatta. poi il tuo discorso delle mie reazioni o prendermela con chi mi consiglia che c'entra?io non me la prenderei con nessuno ,ma che stai dicendo? se rileggi il mio discorso traspare che sono semplicemente deluso, tutto qua, non me la sono presa con nessuno.comunque lo sapevo che andava a finire cosi, che qualcuno sarebbe inrtervenuto per attaccarmi per il post che ho lasciato ieri sera. a questo punto posso pensare per attaccarmi si e per un semplice in bocca al lupo no?

simon@

Messaggioda simon@ » mar ago 07, 2007 12:34 pm

io NON ERO AL PC.
Lascio il pc acceso ma non sono lì, 24 ore su 24.
Non volgio polemizzare, ma prima di rincarare la dose dovresti guardare l'orario in cui ti ho risposto (le 2,33 ), tu hai postato alle 1,10 il tuo ultimo post ...comprendo tu sia nervoso per la situazione, ma non hai ragione, credimi.
P.S.
un appunto: HELP!!! come topic in una discussione non andrebbe usato, lo dice pure il regolamento

regola 9.Scegliete con cura l'oggetto della domanda. E’ molto importante e sarà determinante al fine di avere o meno delle risposte esaurienti! Evitate titoli che richiamano l'attenzione.Titoli come aiuto, urgente non vi faranno ottenere una risposta in tempi più veloci. Molto più importante è il contenuto delle richieste. Se indicate con esattezza il problema sin dall'oggetto (es: tartaruga poco attiva, etc.) richiamerete molto più efficacemente l'attenzione di tutti coloro che hanno avuto esperienze similari. Non solo, ma questa indicazione aiuterà in seguito voi e gli altri iscritti a ricercare vecchi topic

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 07, 2007 12:37 pm

;)oldx le punture alle tarte sono difficili cioè pochi le sanno fare..fidati e quindi non parliamo per non dire cavolate anche perchè c'è in gioco la vita di un essere vivente......poi volevo dirti: simon@ se può si fa in 2 per aiutare le persone e consigliarle ma quando non è sicura evita.....ecco perchè sono così utili i suoi consigli perchè quando consiglia è più che sicura;)

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 12:47 pm

grazie per la comprensione ma non ho torto solo io.
Inserito il - 06/08/2007 : 22:55:11
--------------------------------------------------------------------------------

Vistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Andrea Franzoi del TESTUDO MAGAZINE, Elvio Giordano, Agostino e signora....tutti con le magliette blu del TCI.
Bellissimo il gesto delle biciclette comprate per quei tre splendidi bambini

Mi ha fatto un po' tristezza il fatto che i turisti si facessero le foto dentro un guscio vuoto di una enorme tarta

come vedi tu alle 22:55 hai risposto a questo post, io la richiesta d'aiuto l'ho fatta alle 21:41
comunque ripeto non pretendo niente da nessuno e ringrazio fabio per la precisazione forse non te la sentivi di consigliarmi, niente di personale comunque simona, per me e' gia' acqua passata;)
anzi sono contento di esser riuscito a fare l'iniezione alla tartina.

fabio

Messaggioda fabio » mar ago 07, 2007 1:01 pm

bravooooooooooo!!!!ben fatto;);)

oldx

Messaggioda oldx » mar ago 07, 2007 1:11 pm

;)grazie mille fabio!|)

Torna a “Sezione medica”