Pagina 1 di 1

E' quasi sicuramente polmonite

Inviato: lun lug 23, 2007 4:27 pm
da lau_ringhia
ciao a tutti,
una delle mie marginate ha quasi sicuramente la polmonite, scolo nasale, sibilo, respiro a bocca aperta...non ho la possibilità di portarla da un vet a breve ( il + vicino è a 100 km) non posso provare a curarla io intanto??? vi prego aituatemi non voglio perderla!!! :(

Inviato: lun lug 23, 2007 4:47 pm
da simon@
Tienila al caldo e asciutto, massaggia il sotto gola, dovrebbe uscire il muco dal naso, asciugalo, finchè ne viene fuori.
Qualcuno mette sulle narici olio gomenolato, pare qualcosa faccia, ma per la polmonite credo serva prescrizione antibiotica del veterinario....anche fare l'areosol però con prodotti adatti...sai, non è giusto consigliarti cose a caso così, senza una diagnosi precisa, deve vederla una veterinario, Laura...:(

Inviato: lun lug 23, 2007 9:30 pm
da luca
se ha i sintomi che dici,non devi perdere tempo assolutamente, SCHIZZA DAL VETERINARIO, ho avuto un problema come te lo scorso marzo ed e' una cosa seria.

Inviato: lun lug 23, 2007 10:17 pm
da Sandra
Scusate, ma qui nel tartaclub non c'è una sezione Veterinari on line? Perché a me la cosa sembra molto urgente e se Lau_Ringhia non può andare subito dal suo Vet potrebbe contattare uno di loro per un consiglio immediato, o no ?

Inviato: lun lug 23, 2007 11:13 pm
da guadan
lau, non disperare forse la polmonite è una semplice rinite, con i metodi elencati da simona dovrebbe migliorare di gran lunga, comunque correrei al più presto dal veterinario non smetterò mai di citare il detto: meglio prevenire che curare!

Inviato: mar lug 24, 2007 10:56 am
da lau_ringhia
mi sto organizzando il più in fretta possibile!!! vedo se riesco a portarla dal vet a Roma domani....spero che resista! cmq ho visto che è anche cresciuta meno rispetto a sua sorella...ma secondo voi devo dividerla dalle altre??

Inviato: mar lug 24, 2007 11:09 am
da simon@
Sì, io la separerei, proforma.

Inviato: mar lug 24, 2007 11:09 am
da cyberlucky
Si, io per prudenza la isolerei...

Inviato: mar lug 24, 2007 11:22 pm
da DelorenziDanilo
si si.. isolarla sicuramente.
se puoi andare dal vet prima di prendere iniziativa è molto meglio. Anche se i sintomi sono abbastanza chiari per il tipo di soluzione da prendere aspetta il parere del vet.
Potrebbe anche non essere polmonite ed essere per esempio solo faffreddore, però cerca di fare presto a iniziare le cure.. anche perchè avrà bisogno di tempo per rimettersi...e avrà bisogno di energie per affrontare il letargo... quindi fai presto!

PS: se decidessi di non farle fare tutto il letargo è meglio (secondo me) svegliarle prima piuttosto che farle andare in letargo dopo (questo perchè abbassarle la temperatura nei tempi giusti e avere la certezza che non abbia cibi ancora da digerire è più difficile che svegliarle qualche settimana prima!)

Inviato: gio lug 26, 2007 5:20 pm
da lau_ringhia
sono riuscita a prendere appuntamento per domani primo pomeriggio a Roma....speriamo bene!!!

Inviato: gio lug 26, 2007 5:40 pm
da simon@
Incrociamo anche le dita dei piedi....facci sapere.:X

Inviato: dom lug 29, 2007 7:09 pm
da luca
nessuna novita? cosa ha detto il veterinario?

Inviato: lun lug 30, 2007 11:13 am
da lau_ringhia
allora la mia piccola tarta ha sia la polmonite che problemi intestinali :(
bagnetto tutte le sere e iniezione di antibiotico ogni 2 gg poi il controllo tra 10 gg...lei ora sembra stare meglio mangia di gusto e tiene gli occhietti aperti, pare che tenda a respirare meno tenendo la bocca aperta...speriamo che guarisca del tutto!!!