Pagina 1 di 1

s.o.s. -la mia traruga sta male??

Inviato: ven mar 16, 2007 1:38 pm
da doriana
ciao sono doriana ed Ho puffy una tartaruga di acqua dolce di circa 4 anni lunga 17 cm circa,l’acquario attuale e di 1,20 con filtro, riscaldatore, lampada ( che cambio ogni 6 mesi).
in questi ultimi mesi la mia tartaruga ha ingrandito la testa a tal punto d’avere un vero e proprio gozzo, che le crea fastidio dato che si da dei colpetti con le zampe, il mio veterinario dice che è dovuto allo scarso movimento e al fatto che le zampe dovrebbero crescere ancora rispetto alla testa….insomma e da vari mesi sta a dieta e mangia solo 2 volte a settimana e anche l’alimentazione è varia(verdure,frutta e gamberetti predilige la verdura rosse), ma tutto è molto vano xchè il gozzo non diminuisce e il resto non cresce. Sono preoccupata da 6 giorni non vuole più stare in acqua e sale sopra all’asciutto e ci resta 24 ore su 24! mi tocca bagnarla per non farla seccare. Apparentemente sembra mangiare anche se poco e la respirazione sembra normale.
Sono veramente disperata ho bisogno della vostra esperienza o
consiglio talvolta migliore di quello medico veterinario

.…mi farebbe vivere con meno rimorsi nell’aver incautamente contribuito A questo ignobile commercio di questi esseri innocenti…


help...... doriana e puffy

Inviato: ven mar 16, 2007 1:42 pm
da luca1988
Non riesci a postare delle foto?Da come dici potrebbe trattarsi anche di un ascesso..Non saprei..

Inviato: ven mar 16, 2007 1:52 pm
da Tortugo
sì, con quelche foto sarebbe un pò più semplice...se è sotto il collo non ho mai visto un ascesso in quella posizione...la temperatura dell'acqua?

Inviato: ven mar 16, 2007 2:49 pm
da EDG
Senza foto non si possono fare supposizoni date le descrizioni troppo generiche. Conviene spostare la discussione nella sezione medica, così da darle le giuste attenzioni.

Inviato: ven mar 16, 2007 7:51 pm
da sombrero1259
Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Senza foto non si possono fare supposizoni date le descrizioni troppo generiche. Conviene spostare la discussione nella sezione medica, così da darle le giuste attenzioni.