Problema agli occhi

alfredo

Problema agli occhi

Messaggioda alfredo » mer feb 21, 2007 10:56 pm

salve ragazzi mi serve disperatamente il vostro aiuto.Ho comprato una tartarughina di circa tre anni e mi sono accorto che non riesce ad aprire gli occhi. Per quel poco che vedo sembra ci sia un velo bianco (quasi fosse una lacrima color latte) su entrambi gli occhi e noto anche che quando entra nell'acqua c'e un velo sottile (come fosse pelle)sotto il collo e sulle zampette posteriori.Ora avendo avuto un serpente in precedenza avrei pensato ad una muta ma non avendo mai avuto una tartarughina non so cosa pensare e sono preoccupato per lei anche perche non ne vuole sapere proprio di mangiare. Se qualcuno puo darmi dei consigli gli saro veramente grato ovvio che accetto consigli anche riguardo tutti gli aspetti per la cura di questi splendidi rettili.Giusto per precisare si tratta di una tartarughina di acqua dolce la specia credo sia quella comune con il bordo degli occhi giallo.Grazie di cuore a tutti anche a nome della mia tartarughina

pminotti

Messaggioda pminotti » mer feb 21, 2007 11:27 pm

Non è detto che stia male.

Le Trachemys hanno una palpebra semitrasparente che protegge l'occhio in acqua.

La pelle ce viene via è normale e capita anche tre o 4 volte l'anno nelle baby.

Se non mangia nei primi giorni può essere stress da adattamento.

Cerca di tenerla almeno a 22- 23° e riscalda con una lampada l'area emersa.

Cerca di scoprire cosa mangiava nel negozio dove l'hai presa per non farle cambiare abitudini.

Poi avrai tempo di abituarla a una alimentazione corretta che troverai sulla scheda.

alfredo

Messaggioda alfredo » gio feb 22, 2007 1:53 pm

grazie ragazzi

Torna a “Sezione medica”