malattie

christian

malattie

Messaggioda christian » ven nov 10, 2006 7:01 pm

ciao mi sono appena accorto di una cosa srtana...una delle mie due trachemys scripta sembra abbia vomitato ...sono un paio di giorni che presenta scariche di diarrea ...cosa puo essere e cosa devo fare ???

senzazucchero

Messaggioda senzazucchero » ven nov 10, 2006 10:35 pm

Puo darsi che gli stai somministrando troppe verdure ho qualche cibo che gli sta facendo quest'effetto....

platysternon

Messaggioda platysternon » sab nov 11, 2006 8:11 am

dove le tieni?acquario o laghetto?che temperature ci sono?che alimentazione somministri?hanno spot riscaldante e lampada ad emissione di uvb?

horsey

Messaggioda horsey » sab nov 11, 2006 8:13 am

Dove vive la tata??
Ha temperatura e luce ok??
Cosa mangia generalemente??
Con quante altre tate vive??
Di che colore è la diarrea??
il vomito è frequente o occasionale??
Rispondi a queste domande così abbiamo un quadro più completo.

Innazi tutto separala dalle altre perche potrebbe contaggiarle.
Le cause di vomito e diarrea sono molteplici, vanno da problemi causati dal cibo alle forme micotiche gastrointestinali.

Diciamo che la cosa migliore è farla vedere e fare esaminare le feci.
Ti consiglio di lavarti accuratamente le mani e tutto ciò che a che fare la tata e di farlo nel lavello del bagno perchè se hai a che fare con la salmonellosi potrebbe essere un problema.

christian

Messaggioda christian » dom nov 12, 2006 6:00 pm

cia grazie per avermi risposto... sono due tss ma solo una sembra aver qualche problema... il vomito mi sembra occasionale..la temperatura è di 27°le tengo in un acquario per la lampada uvd mi sto attrezzando pero non so cosa siano gli spot riscasldati ..ho un riscaldatore se intendi quello .come cibo do gamberetti e pastiglie minerali e oligominerali e altre pastiglie tutto di "sera raffy" e tutti mangimi che mi ha consigliato il negoziante.la diarrea ha lo stesso colore delle feci normali un marrone medio scuro.

horsey

Messaggioda horsey » dom nov 12, 2006 8:39 pm

potrebbe essere una parassitosi, vai dal veterinario subito perchè oltre al Panacur deve fare sicuramente un pò di reidratazione visto che da diversi giorni è presente la diarrea.
In ogni caso ti consiglio di cambiare dieta andando sul cibo fresco e il più vario possibile

christian

Messaggioda christian » lun nov 13, 2006 8:03 pm

grazie per i consigli ma cosa intendi per cibo fresco????? e sopratutto cos'è un Panacur?? grazie ancora

twisty

Messaggioda twisty » lun nov 13, 2006 8:46 pm

pesce, di varie spece, comprato dal pescivendolo. va ben anke congelato, ma alla lunga perde propietà utili alle bestiole, quindi meglio fresco!il panacur è una medicina, il veterinario saprà dirti meglio tutto il da farsi!

christian

Messaggioda christian » lun nov 13, 2006 10:07 pm

scusa se stresso.. ma che tipo di pesce posso darle considerando che sono ancora piccine??

twisty

Messaggioda twisty » mar nov 14, 2006 6:59 am

finche sono picccole va bene qualsiasi tipo di pesce....sopratutto acqua dolce, glielo puoi tritare!comunque sulla homepage trovi le schede delle acquatiche, sotto la voce alimentazione troverarai tutte le risposte!

christian

Messaggioda christian » mar nov 14, 2006 7:52 pm

grazie mille dell aiuto ciao ciao

christian

Messaggioda christian » gio nov 16, 2006 8:02 pm

:D:D:Dciao ciao volevo farvi sapere che la mia tarta sembra proprio migliorata sembra che sia tutto sparito...grazie per i consigli:p

andysen

Messaggioda andysen » gio nov 16, 2006 9:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da christian

:D:D:Dciao ciao volevo farvi sapere che la mia tarta sembra proprio migliorata sembra che sia tutto sparito...grazie per i consigli:p

Molto bene, vedo che posti un bellissimo messaggio a distanza di 5 giorni. Spero che davvero le cose si siano risolte.

Un abbraccio. Andrea.

Torna a “Sezione medica”