tse dimagrito

rosy

tse dimagrito

Messaggioda rosy » mar ott 03, 2006 4:58 pm

salvo stò tenendo da un pò un maschio tse credo di tre quattro anno lungho 10 cm(solo caapace)gli ho cambiato alimentazione niente gamberetti secchi e carne macinata (era la dieta consigliata dal negoziante a mio nipote proprietario del tartarughino)ho seguito i vari consigli pesciolini gamberetti surgelati e anche verdure ma è dimagrito tanto ora pesa178gr prima non lo so ma si vede bene quando ritira la testa e le zampe non ha più la "ciccetta"che prima si vedeva sporgere il mio dubbio è che sia dimagrito troppo per il resto mi sempre normale a parte il fatto che stà tanto fuori dall'acqua ,vive in acquario 100x40x40 durante il giorno gli arriva il sole quindi niente lampade va bene secondo voi grazie ciao

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 03, 2006 5:01 pm

ma allora se usciva la ciccia era un po troppo grasso.,.,se per star molto tempo fuori dall'acqua intendi che sta molto al sole ok...infine se la luce solare che riceve è diretta (non filtrata da vetri o plastica trasparente ) puo andare altrimenti devi montare un neon per rettili!
ciao
marco

rosy

Messaggioda rosy » mar ott 03, 2006 5:36 pm

sta al sole un oretta al mattino poi al sole ma filtrato dal vetro (non vale?)comunque sta fuori anche quando è all'ombra è un mesetto che lo tengo io prima stava sempre in acqua saliva raramente sull'isola di sughero ogni tanto sembra grattarsi penso sia per rimuovere le plachette (non mi ricordo il nome giusto ma ogni tanto le trovo nell'acqua)grazie per le risposte ciao

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 03, 2006 9:19 pm

allora con il vetro di mzzo non vale come hai detto tu...cmq se non mostra altri sintomi non penso ci sia da preoccuparsi...le tarta adorano stare anche fuori dall'acqua....
le plachette sono gli scuti e con la crescita è normale che si stacchino e il sole favorisce il ricambio degli scusti...

AleeHali

Messaggioda AleeHali » mar ott 03, 2006 9:24 pm

Controlla il peso ogni settimana, se si stabilizza - e se non ci sono altri sintomi - non mi preoccuperei più di tanto.

Ciao

AleeHali

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mer ott 04, 2006 2:26 pm

infatti anche io non mi preoccuperei più di tanto tieni il peso sotto controllo e poi dagli una dieta varia
Ps: benvenuta

rosy

Messaggioda rosy » mer ott 04, 2006 3:53 pm

grazie a tutti se ci sono altri problemi(spero di no!!)vi ridisturbo (grazie per il benvenuta è già da un pò che vi "leggo" ma per fortuna non avevo problemi con le mie tartine!)ciao ciao

Torna a “Sezione medica”