Pagina 1 di 2
disperata
Inviato: gio lug 06, 2006 3:21 pm
da Sarakey
michelangelo è strano...nuota storto....fa le bolle quando è in acqua...ho pensato alla polmonite.
è un periodaccio...non ho una lira in tasca quindi non saprei come portarlo dal veterinario e in più, al colmo della sfortuna mi si è rotto il riscaldatore una settimana fa e visto che lo tenevo spento da un bel pò visto che dalle mie parti fa molto caldo non l'ho ricomprato! che devo fare? aiutatemi voi...mi serve una cura fatta in casa...sono senza un soldo....aiuto!
Inviato: gio lug 06, 2006 3:45 pm
da Tommy
ha del muco dal naso ...?
Inviato: gio lug 06, 2006 3:54 pm
da Marta
se nuota storto può essere la fase iniziale della polmonite che non sempre presenta anche del muco al naso. alza la temperatura a 27 gradi, entor 3 gg dovresti vedere miglioramenti (nuota meno storto) altrimenti ci vuole il veteriario.
Inviato: gio lug 06, 2006 3:58 pm
da Sarakey
no non ha muco....ha sempre molto appetito e va in giro come al solito, se mi vede si avvicina e mi guarda come ha sempre fatto x farmi capire che vuole mangiare
Inviato: gio lug 06, 2006 8:04 pm
da vale82
Come già ti ha detto Marta potrebbe essere la fase iniziale della polmonite che talvolta se presa in tempo (che potrebbe essere il tuo caso visto che non c'è scolo nasale) potrebbe passare in 4-5 giorni...bisognerebbe almeno alzare la temperatura dell'acqua a 27-28 gradi...ma se ho letto bene hai il termariscaldatore rotto???...beh, vedi un pò di fare del tuo meglio...cmq se puoi metti la tarta al sole e tienila sotto controllo...Facci sapere

Inviato: gio lug 06, 2006 8:35 pm
da Sarakey
grazie ragazzi....vi terrò informati
Inviato: ven lug 07, 2006 2:47 pm
da Sarakey
non migliora e non peggiora....la faccio stare il più calda possibile
Inviato: gio lug 13, 2006 7:17 pm
da Sarakey
ieri l'ho portato dal veterinario, xchè non migliorava affatto, anzi aveva cominciato ad emettere strani versi.
lui mi ha sconsigliato l'antibiotico xchè è ancora piccolo e ha detto che potrebbe guarirlo ma creargli problemi in futuro, quindi mi ha consigliato vitamine, calore e di osservarlo sempre.
mentre lo visitava michelangelo ha dato spettacolo, lo ha anche morso.
Anche x questo lui ha sconsigliato l'antibiotico, xchè cmq è rimasto vivacissimo e mangia...in ogni caso ci terremo in contatto col vet.... sono più tranquilla ora!
Inviato: ven lug 14, 2006 5:13 pm
da Sarakey
grazie mille non avete idea di quanto mi piaccia scrivermi da sola
Inviato: ven lug 14, 2006 5:29 pm
da Andrea
La soluzione migliore è il calore e un alimentazione molto vari e appetitosa....aggiungi vitamine!!!
Inviato: ven lug 14, 2006 5:45 pm
da Sarakey
grazie andrea...almeno tu...è che ci ero rimasta male...più di 150 consultazioni e nessuno che mi diceva una parolina di conforto ed io sono così preoccupata...x questo mi ero rivolta a voi...
Inviato: ven lug 14, 2006 8:19 pm
da platysternon
Se ne hai la possibilità falle fare i bagni di sole che sono la cosa migliore che possa fare.Puoi metterla in una vaschetta tipo quelle dei panni con un sughero o una radice sulla quale possa sostare all'asciutto e che sia di facile accesso.Tieni controllata la temperatura dell'acqua,con il sole che c'è in queste settimane rischi di fare il brodino a meno che tu abbia un tinello bello capiente e profondo una trentina di cm in cui ci stia parecchia acqua.Se mangia ,imbibiscile i croccantini con vitamine e sali minerali liquidi (aspetta che vengano assorbiti) ma non esagerare,le ipervitaminosi son pericolosissime.Tienile l'acqua pulita e onde evitare sbalzi di temperatura (pericolosi vista la malattia da raffreddamento) usa un'acqua che abbia la stessa temperatura di quella della sua vaschetta,magari lasciala decantare accanto alla sua così oltre ad avere l'acqua con la stessa T°,evaporerà anche il cloro che non fa bene alla loro pelle delicata.In bocca al lupo.
Inviato: sab lug 15, 2006 9:58 am
da stenella
Sara, non è che hai avuto pochi consigli perkè nessuno ti considera...prova a dare un'occhiata al punto 10 del regolamento, ossia evitare i consigli errati. Forse ti hanno risposto in pochi per questo motivo, io per prima.
[:204][:204]
spero cmq che tu risolva il tuo problema e che michelangelo torni a stare bene.[:264][:264]
Inviato: sab lug 15, 2006 10:42 am
da fabio
Inviato: sab lug 15, 2006 1:58 pm
da Sarakey
grazie ragazzi sto facendo quello che mi avete suggerito...purtroppo oggi da me piove quindi niente bagni di sole...siccome gli sto dando vitamine e sali mi potete dire che cosa intendete x eccesso?
ho paura di esagerare...come mi regolo? io ne metto un pò nell'acqua e nella pappa