Messaggioda n/a15 » dom mar 19, 2006 10:31 pm
Mi ha sempre infastidito l'integralismo con il quale si affronta il tema dell'alimentazione. Bisogna far capire al neofita che gli alimenti come gli spaghetti al pomodoro non sono indicati e che una dieta di sola insalata non è sufficiente. Se il pomodoro inibisce la fissazione del calcio va somministrato con parsimonia, ma non dobbiamo far sembrare che dopo il pomodoro la tartaruga muore; oppure che per un pò di frutta non passa l'inverno senza che gli fermenti nello stomaco. Il miscuglio di erbe selvatiche è sicuramente il top, ma se non avete molto tempo e prendete un pò di romana alla coop non vi avvilite, le tartarughe gradiranno lo stesso. Se ci aggiungerete l'avanzo del cocomero non vi preoccupate, si leccheranno i baffi. Basta che non sia così tutti i santi giorni. Sulle crocchette per cani non mi pronuncio. Conosco un sacco di allevatori che le utilizzano un paio di volte al mese per far prendere un pò di peso alle baby, non so dire se è completamente sbagliato. Alle mie non le do e quando ci ho provato le hanno snobbate. Ricordiamoci che se fossero loro ad allevare noi e lo facessero seguendo i libri sull'alimentazione, la nostra vita sarebbe come quella del film 7 chili in 7 giorni, altro che piedina......