Pagina 1 di 1

potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: mar giu 14, 2011 8:04 pm
da lucab.
Oggi ho notato in una mia tartaruga (testudo hermanni) che certe volte emetteva uno strano suono ed ho notato che forse è tosse, è come sbuffasse.
Il naso oggi nn l'ho mai trovato bagnato, nn respira a bocca aperta (tranne qualche sbadiglio stamattina), è attiva, mangia e prende il sole. Ho pensato che forse è colpa del tempo che c'è stato nei giorni scorsi visto che la temperatura è arrivava al massimo di 18- 20 gradi mentre oggi, ieri ci sono oltre 25°C.

Re: potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: mer giu 15, 2011 11:43 am
da elio70
Ciao Luca.
Io la porterei in un veterinario specializzato in rettili ma perora la puoi mettere in un ambiente non troppo caldo e ne troppo freddo, forse e' come dici tu qualche sbalzo di temperatura pero' vorrei farti una domanda:la tarta sta dentro casa oppure hai uno spazio di terreno quindi sta fuori?
Ciao Andrea.

Re: potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: mer giu 15, 2011 3:42 pm
da lucab.
infatti ho già detto a mia mamma di portarla domani...oggi è migliorata (ci sono più di 28 gradi) però una visita di controllo non fa male a nessuno... la tartaruga sta in giardino insieme a tutte le altre che ho, è la prima volta che mi capita in 6 anni che ho le tartarughe.

potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: gio giu 16, 2011 12:17 pm
da elio70
Ciao Luca.
Io ti consiglierei perora che ha questa specie di tosse di non fagli fare sbalzi di temperatura in somma deve essere un ambiente dal clima mite;comunque come dici tu non fa male una visita dal veterinario.
Ciao Andrea.

Re: potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: gio giu 16, 2011 4:32 pm
da lucab.
ok! grz!!

Re: potrebbe essere tosse?!?!?

Inviato: mar giu 21, 2011 8:26 pm
da lucab.
portata dal veterinario venerdì scorso....ha detto che che ha un po' di muco/catarro fermo nel polmone destro e quindi gli ha fatto subito una puntura nella gamba sinistra posteriore e a casa mi ha dato delle siringhe con dentro l'antibiotico e visto che nn sono capace di fare le punture specialmente alle tartarighe mi ha detto di iniettarlo ogni 48 ore dentro a un po' di frutta e fargliela mangiare... in più tutti i giorni devo fare l'areosol alla tartauga : Lol : ! già da un po' di giorni sembra migliorata perchè nn sento più lo strano verso che faceva.