problema nel camminare hermanni hermanni

essebrasil
Regione: Emilia Romagna

problema nel camminare hermanni hermanni

Messaggioda essebrasil » gio mag 12, 2011 8:08 pm

salve scrivo per avere informazioni su un probabile problema che ha in questi giorni la mia tartaruga. E' una hermanni hermanni di 8 anni di sesso femminile. Vive nel giardino del palazzo dove vivo che ha una superficie di circa 40 mq insieme ad altre due esmplari uno maschio e una femmina della stessa specie di anni 7. Da qualche giorno questa femmina di 8 anni ha un problema nel camminare ovvero appoggia appena le zampe posteriori al terreno senza distenderle ne sollevare minimamente il piastrone da terra procedendo sì e no mezzo centimetro ad ogni "passo" diversamente da come ha sempre camminato. Non so che pensare se non che sia stato il maschio a spaventarla con i ripetuti morsi alle zampe come preambolo all'accoppiamento. Non ha alcuna ferita e la pelle sembra essere integra e di colore ed aspetto normale. Mangia l'insalata, i radicchi, la cicoria, la rucola piantata direttamente nel giardino e che per questo è sempre super fresca. Le altre due sono vispe e molto attive come sempre per cui non penso dipenda dal cibo che per tutte e tre è il medesimo. Sapete dirmi qualcosa in merito a questo problema?

EDG

Re: problema nel camminare hermanni hermanni

Messaggioda EDG » gio mag 12, 2011 8:56 pm

In pratica cammina spostandosi solo con le zampe anteriori?
Non so cosa potrebbe essere, ma non penso sia un semplice spavento, ti conviene portarla da un veterinario esperto in rettili, tramite forum vista la situazione non penso si possa consigliare molto. Se puoi inserisci qualche foto di questa femmina e anche delle altre due (sia carapace che piastrone, ovvero sopra e sotto), per avere un'idea più chiara della situazione.
Ultima modifica di EDG il gio mag 12, 2011 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Torna a “Sezione medica”