Pagina 1 di 1

becco rotto tartaruga terrestre mediterranea

Inviato: lun mag 09, 2011 9:21 am
da mangaru
salve a tutti!
stamane ho trovato la mia tartaruga con il becco superiore rotto, ma senza perdite di sangue. La tartaruga è una femmina abbastanza grossa ( più di 500 gr ) ha sempre avuto questo becco sporgente, ma quando oggi l'ho visto rotto e verso l' alto (è solo attaccato sotto il naso) mi sono spaventata. Pomeriggio la porterò dal veterinario, ma prima volevo sapere se a qualcuno è già successo e se mi devo preoccupare!!!!!!Onestamente, vorrei sapere se rischia di morire!
grazie a chi mi risponde!

Re: becco rotto tartaruga terrestre mediterranea

Inviato: lun mag 09, 2011 11:58 am
da Seda
innanzi tutto la cosa migliore e' sempre quella di inserire delle foto,detto cosi' ,si va solo su immaginazione,comunque per un becco rotto non direi proprio che si possa rischiare la morte!se era troppo lungo si sara' solo spezzato,se non c'e' perdita di sangue tanto meglio,e' solo la cheratina che si si e' spezzata!!considera che quello cresce di continuo quindi il medico probabilmente dara' un limatina e via!!aggiornaci dopo la visita! : Wink :

Re: becco rotto tartaruga terrestre mediterranea

Inviato: gio mag 12, 2011 10:05 am
da mangaru
ciao a tutti,
quel pomeriggio ho portato la mia tarta dal veterinario....era meno preoccupante di quanto pensavo!Infatti appena il dottore le ha toccato il becco si è subito staccato, ma senza uscita di sangue!Adesso potrà mangiare meglio la mia tarta... : Chessygrin :
ciao