Pagina 1 di 1
brutta notizia :((
Inviato: mer mar 09, 2011 9:46 pm
da luciapra
Salve, qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa si vede se una tarta non ce l'ha fatta?? la mia tarta è una trachemys oggi l'ho trovata in acqua tipo che galleggiava! mi sembra un pò strano che ha smesso di vivere così perchè aveva tutti i comfort possibili..acquaterrario con giusta quantità d'acqua, lampada, temperatura 27°. Ho anche un'altra tarta sempre trachemys ed è sanissima!
Re: brutta notizia :((
Inviato: mer mar 09, 2011 9:58 pm
da Luc@
che tipo di lampade aveva?cosa le davi da mangiare?ha mostrato qualche sintomo i giorni precedenti la morte
Re: brutta notizia :((
Inviato: gio mar 10, 2011 2:25 pm
da luciapra
la lampada da rettile..ma da pochi mesi l'ho messa, mentre le tarta ce l'ho da un anno. mangiava soprattutto gamberetti ma da qualche gg non mangiava più :(( credevo però fosse il periodo, anche se l'altra invece mangia sempre e sta bene!!
inoltre da un pò voleva stare sempre fuori dall'acqua...l'anno scorso ha avuto anche la bronchite e insieme a un veterinario specializzato l'abbiamo curata e si era ripresa benissimo! ma questa volta non era bronchite me ne sarei accorta subito...quindi non riesco proprio a capire il motivo!!!!
Re: brutta notizia :((
Inviato: gio mar 10, 2011 9:32 pm
da EDG
luciapra ha scritto:la lampada da rettile..ma da pochi mesi l'ho messa, mentre le tarta ce l'ho da un anno. mangiava soprattutto gamberetti
Il motivo si può trovare in quello che hai detto.
"lampada da rettile" non vuol dire niente, l'acquario deve essere munito di una lampada riscaldante puntata sulla zona emersa e di una lampada UVB per facilitare l'assimilazione del calcio. Ma il problema principale non è tanto la lampada ma l'alimentazione a base di gamberetti secchi, infatti questi sono inutili e spesso possono essere dannosi perchè non danno quasi alcun nutrimento e le tartarughe negli anni andranno inevitabilmente incontro a problemi di ipovitaminosi, apparentemente può sembrare che stanno bene, ma poi succede che muoiono da un giorno all'altro "inspiegabilmente"... ti consiglio di cambiare l'alimentazione e di variarla, per evitare che anche l'altra possa avere problemi.