perse unghie tartarughina

sgheghene

perse unghie tartarughina

Messaggioda sgheghene » sab feb 05, 2011 6:28 pm

ciao a tutti...ho delle piccole chinemys reevesii e mi sono iscritto al forum per informarmi un pò...una delle tre non so davvero come forse perchè presa così o successo nell'acquario, ha perso tutti gli unghi della zampa e con il passare dei giorni si stà scurendo tutta la zampa e si è spellata un pò, gli unghi stanno ricrescendo sembrerebbe ma bo...grazie.....

EDG

Re: perse unghie tartarughina

Messaggioda EDG » sab feb 05, 2011 6:34 pm

Probabilmente si tratta di micosi, purtroppo capita spesso con i piccoli di questa specie, e l'infezione sta facendo cadere le unghie. Contatta al più presto un veterinario esperto in rettili.
Ultima modifica di EDG il sab feb 05, 2011 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

sgheghene

Re: perse unghie tartarughina

Messaggioda sgheghene » mer feb 09, 2011 4:56 pm

grazie per la risposta....comunque sono andato da un veterinario e mi ha detto ha un edema alla zampa visto che è tende a scurirsi quasi blu scuro e poi è molto gonfia e gli stò somministrando una pomata per far riassorbire gli ematomi....ma pensando alla tua ipotesi (micosi) forse....intanto vediamo come và con la pomata....
Ultima modifica di EDG il mer feb 09, 2011 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Sezione medica”