Ancora problemi con la solita baby

Nark

Ancora problemi con la solita baby

Messaggioda Nark » mar set 21, 2010 7:37 pm

Ciao a tutti, la marginatina bianca che mi è nata continua ad vere problemi. Prima aveva il problema del sacco vitellino grosso che ormai comunque si sta quasi completamente riassorbendo e seccando. Adesso oltre a continuare a non mangiare (per lo meno io nn l'ho mai vista) non apre più un occhio. Ho provato a fargli dei bagnetti tiepidi, bagnarle la testa e l'occhio per cercare di farglielo aprire ma niente. Inoltre rispetto alle altre si muove meno, dorme quasi sempre e solo con i bagnetti si risveglia. Diciamo che mi sembra che non stia per niente bene.
Cosa posso fare intanto che aspetto di portarla dal veterinario (ce la porto giovedì o venerdì, prima purtroppo non riesco)? Anche per stimolarla a mangiare o imboccarla perchè a me sembra molto debole.

Grazie !!!

Barbara
Contatta:

Re: Ancora problemi con la solita baby

Messaggioda Barbara » mar set 21, 2010 8:02 pm

A questo punto se ancora è fuori io la metterei in casa con lo spot perché le baby hanno molto bisogno di caldo, per provare ad invogliarla a mangiare che deve assolutamente farlo a questo punto puoi provare a darle delle crocchette sera raffy bagnate che hanno un odore forte che le attira e le mangia bene, inoltre le danno forza se riesci a farle mangiare queste

Nark

Messaggioda Nark » mar set 21, 2010 8:33 pm

Dove le trovo queste crocchette? Ma sono crocchette per rettili o per cani?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar set 21, 2010 9:13 pm

Le sera raffy sono crocchette della Sera e le trovi online oppure nei negozi specializzati. Naturalmente devi cercare quelli per le terrestri.
In alternativa una veterinaria mi ha consigliato per emergenze di acquistare le crocchette per gatti "forza 10" al pesce arricchite con omega 3 e queste le trovi sempre nei negozi specializzati per animali forse più facilmente delle altre.
Sempre bagnate : Wink :
Ultima modifica di Barbara il mar set 21, 2010 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mar set 21, 2010 9:23 pm

Barbara ha scritto:Le sera raffy sono crocchette della Sera e le trovi online oppure nei negozi specializzati. Naturalmente devi cercare quelli per le terrestri.
In alternativa una veterinaria mi ha consigliato per emergenze di acquistare le crocchette per gatti "forza 10" al pesce arricchite con omega 3 e queste le trovi sempre nei negozi specializzati per animali forse più facilmente delle altre.
Sempre bagnate : Wink :

Le famigerate crocchette Forza 10 ............... : Chessygrin : Funzionano ,ma da usare solo in caso di vera necessità, poi non vi lamentate delle gobbette.
E' come far fare merenda ad un bambino con un barattolo di Nutella. : Razz :
socio SHI

Nark

Messaggioda Nark » mer set 22, 2010 8:09 pm

Beh preferisco qualche gobba piuttosto che vederla morire. Domani vado a prenderle però la vedo ridotta molto molto male. Cioè è proprio poco attiva, solo se la prendo in mano si muove. Anche oggi le ho fatto un bagnetto però non la vedo messa molto bene. : Cry :
Mentre alimentarla di forza con una siringa è impossibile?

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer set 22, 2010 8:11 pm

Nark ha scritto:Beh preferisco qualche gobba piuttosto che vederla morire. Domani vado a prenderle però la vedo ridotta molto molto male. Cioè è proprio poco attiva, solo se la prendo in mano si muove. Anche oggi le ho fatto un bagnetto però non la vedo messa molto bene. : Cry :
Mentre alimentarla di forza con una siringa è impossibile?

E' perfettamente fattibile , ma solo da parte di un veterinario esperto.
socio SHI

Nark

Messaggioda Nark » gio set 23, 2010 10:29 pm

Ok allora mi sa che potremo ricorrere a quello perchè oggi ho preso le crocchette ma non le ha gatae. gliele ho spezzettate e bagnate. Intere mi sembravano troppo grosse. Ho fatto bene?

Nark

Messaggioda Nark » mer set 29, 2010 5:18 pm

Finalmente ieri ho portato la tartarughina dal veterinbario (tra l'altro esperto di rettili). Mi ha detto di cercare di salvarla a tutti i costi perchè è molto particolare per la colorazione. Mi ha detto di tenerla in terrario ad almeno 27-28°C con relative lampade per il basking e UVA/UVB. Poi mi ha detto di fargli bagnetti con acqua o gatorade. Per il cibo mi ha detto di evitare le crocchette della raffy perchè non riuscirebbe a mangiarle ma di stimolarla con frutta, tarassaco e se mai con degli omogenizzatti alla frutta (mi ha detto di sparmaglieli sul "becco" così magari qualcosa finisce anche in bocca : Lol : ). Mi ha dato una pomata alla vitamina A per gli occhi ed eventualmente un altro prodotto in gocce da somministrare in bocca nel caso continui a non mangiare. Lui l'ha vista molto disidratata, nonostante io gli facessi bagnetti in acqua tiepida a giorni alterni.

Cosa ne pensate?

Nark

Messaggioda Nark » mer set 29, 2010 11:01 pm

Nessuno risponde...

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer set 29, 2010 11:13 pm

Segui i consigli del tuo veterinario!
Soprattutto cerca di farla bere molto. Prova con i pomodori.

Incrociamo le dite...aggiornaci sugli sviluppi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio set 30, 2010 5:58 pm

Ciao Carlo, scusa ma non ho letto prima!
Mi sembra che il tuo veterinario ti abbia ben istruito, a parte che le crocchette sera raffy se bagnate (zuppe) riescono a mangiarle : Chessygrin :
L'importante è che tu riesca ad invogliarla a cibarsi, il trucco del bagnetto nel gatorade mi era stato detto anche dalla mia veterinaria e le invoglia anche a bere che è appetitoso per loro! Tra le altre cose dà sostanza : Wink :
Tienila in terrario al caldo e fai tutto ciò che pensi possibile: spalma omogeneizzati, dalle crocchette ma salvala, a togliere i vizi ci sarà tempo!
Lui per un primo soccorso potrebbe intubarla per darle un pochino di cibo però, per il veterinario non è difficile (per noi sì)
Non ti ha dato da fare flebo o altro per reidratarla o nutrirla e rinforzarla?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 01, 2010 9:28 pm

I bagnetti tiepidi possono piacere o meno ma non ingenerano infezione e se non erro il veterinario di Nark è esperto in rettili quindi visitando la tartaruga avrebbe ben notato una infezione all'ombelico.
Il gatorade nel mio caso ha veramente salvato la vita ad una baby due anni fa, frullavo erbette selvatiche e aggiungevo un goccio di gatorade per invogliarla a mangiare e piano piano ci sono riuscita

Torna a “Sezione medica”