sverminazione prima del letargo

federed

sverminazione prima del letargo

Messaggioda federed » ven set 17, 2010 8:18 pm

avrei bisogno di un consiglio..ho fatto fare l'esame delle feci alle mie 2 thb e ho scoperto che sono tutte e due e positive per parassiti intestinali..la veterinaria mi ha dato una cura che però è per 4 settimane..solo che tra un pò dovrebbero andare in letargo..cosa faccio??non mi conviene aspettare la prossima primavera giusto??anche perchè una delle 2 è abbastanza apatica e non si espone molto al sole..

Barbara
Contatta:

Re: sverminazione prima del letargo

Messaggioda Barbara » ven set 17, 2010 9:00 pm

Non ti conviene assolutamente aspettare dopo il letargo, male che vada se viene freddo le tieni in casa e le mandi in letargo più tardi ma sverminate.
Segui i consigli della tua veterinaria e sverminale, poi vedrai come proseguire : Wink :

federed

Messaggioda federed » ven set 17, 2010 9:54 pm

ok grazie!ma se le tengo in casa poi per farle andare in letargo devo metterle fuori in modo graduale giusto??e quanto possono stare ancora fuori con queste temperature??io sto a verona quindi certe sere comicia a fare un bel freschetto..

MatteoV

Messaggioda MatteoV » sab set 18, 2010 12:55 am

Secondo me dovresti parlarne con il tuo veterniario.
Solitamente il trattamento di sverminazione con i vermifughi più "comuni" consiste in 3 somministrazioni ogni 14 giorni per chiudere il ciclo delle uova. Secondo me potresti sentire dal tuo dottore se ripetere l'esame delle feci dopo il secondo trattamento e poi valutare il da farsi.

Torna a “Sezione medica”