avrei bisogno di un consiglio..ho fatto fare l'esame delle feci alle mie 2 thb e ho scoperto che sono tutte e due e positive per parassiti intestinali..la veterinaria mi ha dato una cura che però è per 4 settimane..solo che tra un pò dovrebbero andare in letargo..cosa faccio??non mi conviene aspettare la prossima primavera giusto??anche perchè una delle 2 è abbastanza apatica e non si espone molto al sole..
Non ti conviene assolutamente aspettare dopo il letargo, male che vada se viene freddo le tieni in casa e le mandi in letargo più tardi ma sverminate. Segui i consigli della tua veterinaria e sverminale, poi vedrai come proseguire
ok grazie!ma se le tengo in casa poi per farle andare in letargo devo metterle fuori in modo graduale giusto??e quanto possono stare ancora fuori con queste temperature??io sto a verona quindi certe sere comicia a fare un bel freschetto..
Secondo me dovresti parlarne con il tuo veterniario. Solitamente il trattamento di sverminazione con i vermifughi più "comuni" consiste in 3 somministrazioni ogni 14 giorni per chiudere il ciclo delle uova. Secondo me potresti sentire dal tuo dottore se ripetere l'esame delle feci dopo il secondo trattamento e poi valutare il da farsi.