TSE appena acquistata

Hal.
Contatta:

TSE appena acquistata

Messaggioda Hal. » mer set 15, 2010 5:08 pm

ciao a tutti, oggi ho preso una TSE che però non so cosa abbia nel carapace:
Immagine
Immagine
Immagine
dite che le parti bianche possono essere micosi?
ciao e grazie

Hal

Marco
Regione: Campania

Re: TSE appena acquistata

Messaggioda Marco » mer set 15, 2010 9:55 pm

Ciao Hal, difficile dirlo vedendo queste foto. Se riesci a farne qualcuna in modalità macro sarebbe preferibile.
Eventualmente portala da un veterinario esperto e fai uno screening generale e sicuramente risolverà ogni dubbio : Thumbup :

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » gio set 16, 2010 3:30 am

Effettivamente dalle foto non si può fare una diagnosi, potrebbero essere cicatrici, una micosi, SCUD...noi vediamo solo delle macchie bianche...la visita dal vet è d'obbligo!
Vincenzo

Hal.
Contatta:

Messaggioda Hal. » gio set 16, 2010 9:44 pm

queste sono le migliori che posso fare... ho telefonato al veterinario che mi ha chiesto di mandargli le foto e se non capisce cosa ha allora qlie la porto in questi giorni( prenoto la visita...)
speriamo bene... perchè io a curare la scud non ci penso nemmeno... io per le medicazioni sono negato...

Marco

Messaggioda Marco » gio set 16, 2010 10:53 pm

Non mi sembra Scud onestamente, avendo premesso che le foto non sono così esplicative.
Probabilmente si tratta di un po di calcare: meglio farle dare un'occhiata comunque : Thumbup :

Hal.
Contatta:

Messaggioda Hal. » ven set 17, 2010 8:42 pm

a me sembra scud perchè nel piastrone ha come dei graffi... mi sembrava il piasrone rovinato da una caduta o da qualche pietra però il veterinario guardando le foto dice che è scud... domenica se è libero glie la prto per essere sicuri...

Marco

Messaggioda Marco » ven set 17, 2010 9:36 pm

Per quanto ne so fare diagnosi vedendo qualche foto è roba da stregoni e non da veterinari : Flexion :
Spero che quello che tu abbia contattato sia un esperto in rettili...buona fortuna!!!

Hal.
Contatta:

Messaggioda Hal. » sab set 18, 2010 6:43 pm

è specializzato in rettili ma forse domani glie la porto per maggiore sicurezza...

Hal.
Contatta:

Messaggioda Hal. » mar set 21, 2010 11:00 pm

lunedì sera la ho portata dal veterinario che le ha fatto le medicazioni. adesso mi ha dato le cure da fare... spero guarisca al + presto : Rolleyes :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer set 22, 2010 12:55 pm

Hal. ha scritto:lunedì sera la ho portata dal veterinario che le ha fatto le medicazioni. adesso mi ha dato le cure da fare... spero guarisca al + presto : Rolleyes :

Bene!

Aggiornaci in futuro su come va la tarta! : Wink :

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 22, 2010 3:39 pm

Hal. ha scritto:lunedì sera la ho portata dal veterinario che le ha fatto le medicazioni. adesso mi ha dato le cure da fare... spero guarisca al + presto : Rolleyes :

Se gentilmente ci dici anche che diagnosi gli ha fatto ci fai una cortesia, sarebbe anche gradita la terapia, cosi tanto per sapere come te la sei cavata.

Marco

Messaggioda Marco » ven set 24, 2010 6:20 pm

Anch'io come Flavio sono curioso di sapere la diagnosi che è stata fatta... : Thanks :

Hal.
Contatta:

Messaggioda Hal. » sab ott 02, 2010 12:19 pm

scusate il ritardo nella risposta ma mi ero dimenticato di questo post.... : Rolleyes :
quando la ho portata dal veterinario mi ha detto che si tratta proprio di SCUD. le ha grattato le parti ''rovinate'' del piastrone fino a far spuntare il sangue(ovviamente appena spuntava il sangue lui non grattava più). nel carapace ha tolto gli scuti che stava perdendo(solo quelli che si toglievano facilmente... la ha aiutata insomma) e le parti più bianche gli sembravano delle lesioni ma non ho capito se lo erano o no... perchè poi le ha tolte facilmente...
come cure ho da mettere il ''sofargen'' nel piastrone e il ''diclorex oto'' nel carapace. ogni giorno e la devo tenere all'aciutto senza farla stare al sole(altrimenti si disidrata) e di mattina la metto in acqua con il cibo. poi la rimetto all'asciutto.
spero di aver risposto alle domande senza dimenticare niente...
ciao

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab ott 02, 2010 1:13 pm

Bene vedo che ci " stai lavorando sopra " tienici aggiornati..............ci interessa...........un animale che soffre è potenzialmente un animale che vorremmo veder guarire. : Smile :

Torna a “Sezione medica”