Finalmente la mia piccola hors ha fatto cacca ,non riuscivo mai a trovarla ,siccome è stata fatta poco fa e adesso il Veterinario non c'è come faccio a conservarla in modo che non si secchi?Io vorrei portarla oggi è troppo tardi per l'esame o si potrà ancora fare ?
whitheflame ha scritto:Adesso sta in un bicchierino da caffe chiusa in una busta .
Il modo migliore di conservarle e raccoglierle è metterle in una provetta per feci sterile e conservarle in frigo per non oltre un giorno. Con le hors di solito non ho problemi a farle defecare basta prenderle in mano o magari farle prima bere.
Per la prossima volta falle bere e mettile su un foglio di giornale così puoi raccoglierle senza che si contaminino di terreno o altro.
Quindi la dovrei mettere in frigo?.Filli peccato che non conosci i mie esemplari fanno tutto forche quello che voglio in quel momento.La piccola ho provato a prenderla ma niente da fare non succedeva nulla.Solo la grande fece una grossa pipi mentre il ragazzo la prendeva dal terrario.
Io volendo potrei farle anche io le analisi all' università ma mi scoccio di camminare con della cacca in vista.Per chi non lo sapesse io sto a TPA é un ramo di Veterinaria Il nome completo è Tecnologia delle Produzioni Animali è una laurea triennale.Gran parte del tempo la passo a Veterinaria dato che seguo alcuni corsi li.Ed è davvero molto bello stare li perchè arrivano sempre un sacco di animali di tutti i tipi anche molte tartarughe .
un vecchio comtenitore per i rullini 35mm delle macchine fotografiche può essere una buona soluzione vista la possibilità di chiuderlo ermeticamente e le ridotte dimensioni, inoltre non permette di vedere dall'esterno il contenuto...
Si è il tuo Veterinario che deve essere sommerso dalla cacca, perciò impiega tutto questo tempo .Comunque stamattina ho saputo i risultati è mi hanno dato esito negativo .Ora più che quarantena aspetto che cresca la piccola per inserirla con le grandi.Ragazzi scusatemi per il mio sarcasmo ma sono fatto cosi, in più oggi mi sento particolarmente propenso nell essere sarcastico.La vita io la prendo a ridere e scherzare.Chettolo sei un genio ora so come fare per passare inosservato .
Approfittando dell'occasione ho portato anche altri 2 campioni di feci sia del maschio che di Big Mama.Cosi stiamo apposto ho la situazione sotto controllo ,meglio prevenire che curarle dopo tutte insieme.