info trachemys

Fisico

info trachemys

Messaggioda Fisico » sab mar 27, 2010 9:58 pm

ciao, ho 2 trachemis dai primi di settembre, quando le ho prese erano piccolissime (credo qualche settimana) e una a quanto pare aveva una malformazione del guscio che ho identificato grazie ad un post proprio su questo forum, aveva anche una macchia bianco/trasparente sul piastrone, che a quanto pare doveva essere dovuta ad una mancanza di calcio perchè con sole e osso di seppia (oltre ad un alimentazione quanto più simile a quella indicata nel sito) è passata. hanno trascorso l inverno in letargo (lo so che per le baby sarebbe sconsigliato ma ho voluto simulare i ritmi naturali il più possibile) ora che le temperature si stanno alzando sono sveglie, mangiano tranquillamente da circa un mese, però negli ultimi giorni ho notato che quella con la malformazione del guscio nuota inclinata sul lato sinistro, e nn riesco a capire cosa possa essere visto che a quanto ho letto se fosse raffreddore o polmonite dovrebbe evitare di andare sul fondo, invece proprio in questo momento e sul fondo a farsi una passeggiata con la sua amichetta :/ dite che devo preoccuparmi o magari nn è niente ?grazie

Miguel

Re: info trachemys

Messaggioda Miguel » sab mar 27, 2010 11:16 pm

Potrebbe essere un principio di polmonite, ma a volte ho provato a scaldare semplicemente la vasca ed è passato tutto.
Se guardandola bene all' asciutto si vede un pò di muco dal naso forse sarebbe meglio dare dell' antibiotico, sicuramente facendola prima vedere ad un veterinario.

Miguel

Fisico

Re: info trachemys

Messaggioda Fisico » sab mar 27, 2010 11:45 pm

all asciutto nn si vede muco o scolo nasale o ogni altra cosa, tutti i suoi comportamenti sono normali, mangia,digerisce, fa basking, nuota sia in superficie che sul fondo, solo che quando è in acqua è vistosamente inclinata su un lato, l unica cosa che mi viene in mente è che l altro giorno le ho spostate in terrazzo visto che la giornata era bellissima, magari ha preso un po' di corrente, quindi provo a tenerla dentro con la lampada e speriamo bene

Torna a “Sezione medica”