trachemys scripta scripta malata?

stunfo

trachemys scripta scripta malata?

Messaggioda stunfo » lun gen 18, 2010 9:16 pm

ciao mi chiamo stunfo sono nuovo di questo forum. ho due tartarughe TSS la più grande di un anno e mezzo è un pò di notti che fa un verso strano con la bocca ma io non riesco a capire a cosa è dovuto. è come se volesse mordere qalcosa quindi apre la bocca e poi ricade in acqua e fa delle bolle con l'aria che ha appena preso perchè? io pensavo che fosse un raffreddore o una polmonite però mi viene il dubbio che è talmente affamata che fa questa cosa solo che non riesco a capire perchè io la nutro due volte al giorno magari non tanto perchè ho paura di esagerare ma non la lascio morire di fame cosa ne pensate cioa a tutti???????? sono molto preoccupato!!!!!!!!!!

VincenzoC
Contatta:

Re: trachemys scripta scripta malata?

Messaggioda VincenzoC » lun gen 18, 2010 9:23 pm

Cosa gli dai da mangiare?
posta qualche foto della sistemazione e della tarta

Seda

Messaggioda Seda » lun gen 18, 2010 9:37 pm

per me ha problemi respiratori non e' questione di fame!
falla vedere quanto prima ad un medico,non si scherza purtroppo con queste cose,peggiorano molto velocemente!nel frattempo puoi dirci a che temperatura la tieni e come e' allestito il tutto?
Rispettali, lo meritano!!

stunfo

Messaggioda stunfo » lun gen 18, 2010 9:45 pm

scusate ma non sono a casa non ho foto cmq la mia tartarughiera è 60 *45*35 è dotata di filtro isola per il basking, termostato, termometro lampade per il riscaldamento e per i raggi uv, ho già parlato con un veterinario e ho iniziato una cura, lui mi ha detto che se la vedo peggiorare gliela devo riportare il problema è che quello strano verso lo fa soo di notte e quindi davanti a lui non ha fatto niente è sempre vispa super affamata e sempre in movimento!! ps l'acqua la tenevo sui 24 io ma il medico mi ha detto di tenerla a 28!

stunfo

Messaggioda stunfo » lun gen 18, 2010 9:55 pm

da mangiare gli do dei gamberetti e del pellets del raffy p(alternati) e anche del raffy mineral e poi delle vitamine su dei gamberett essiccati ma una volta alla settimana(le vitamine)

Seda

Messaggioda Seda » lun gen 18, 2010 10:03 pm

stunfo ha scritto:da mangiare gli do dei gamberetti e del pellets del raffy p(alternati) e anche del raffy mineral e poi delle vitamine su dei gamberett essiccati ma una volta alla settimana(le vitamine)

per quanto riguarda l'alimentazione dovresti correggerla dai uno sguardo qui intanto:

http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... Itemid=104
Rispettali, lo meritano!!

stunfo

Messaggioda stunfo » lun gen 18, 2010 10:10 pm

grazie mi sembra fatto molto bene

Torna a “Sezione medica”