ho due Pardalis da oramai due anni
premetto che all'acquisto ho fatto fare le analisi delle feci e mi hanno detto che era negativo e calcolando che venivano da un allevamento privato e che poi sono state solo loro non mi sono preoccupata poi tanto anche perchè crescevano bene
ma questo natale le ho pesate e quella più piccola negli ultimi due mesi non è cresciuta neanche di un grammo mentre l'altra di ben 20 grammi
ad oggi pesano una 670 gr e l'altra 337 gr all'acquisto (gen.08) invece entrambe 50 gr
allora vi spiego loro vivono in un terrario 1mt x 40cm x 55 cm h tutto in legno con spot e neon per gli uv fondo con terra fieno e corteccia umidità 55% temperature max sotto lo spot 28-30 C°e 23 C° al lato opposto dallo spot
mangiano da sempre cicoria tarassaco lattughino malva foglie di vite zucchine e carote (raramente) e poi varie ed eventuali erbaccie di stagione sicure e aggiungo una tantum vitamine in polvere però adesso non ho con me la confezione e nn ricordo il nome
hanno a disposizione un piccolo sottovaso con pochissima acqua e diciamo che bevono ogni tanto
una volta ogni di due tre settimane gli faccio un bagno con acqua tiepida per 15 min circa che altro dirvi....
il problema che ho riscontrato oggi è che il mio vet che nn è un erpetologo ha fatto le analisi delle feci e non ha trovato uova ma delle formazioni spiraliformi al tutti e due i campioni dice che assomigliano ai rilegatori delle fotocopie
io non l'ho vista quindi non posso dirvi di più a riguardo ma credo che voi possiate almeno indirizzarmi sul da farsi oltre che chiaramente portarle da un erpetologo ma qui dai miei non ci sono

AIUTATEMIIIII vi allego un pò di foto così da farvi conoscere le mie amiche
spero possiate aiutarmi al più presto perchè sono un pò in ansia
grazie a tutti