Pagina 1 di 1

Aiuto x una baby Thh!

Inviato: gio set 17, 2009 8:50 am
da xxRaffYxx
Ciao a tutti. Pochi giorni fà ho postato un nuovo argomento in cui dicevo che la tarta stava nell'uovo e dopo una settimana vedevo ancora il sacco vitellino dentro. Ieri la tarta è uscita completamente e mi sono accorto che quello che vedevo non era il sacco vitellino ,ma bensì un pezzo di carne. Adesso non so cosa fare . Aspetto dei consigli dai più esperti,intanto vi posto delle foto per rendervi più chiaro la situazione...

Re: Aiuto x una baby Thh!

Inviato: gio set 17, 2009 9:22 am
da Seda
saro' sincera mi sa che le probabilita' che si riprenda siano poche!o si tratta di una malformazione o c'e' stata rottura del tuorlo e ora c'e' infezione!prova a pulire con della fisiologica,la schizzi con la siringa,poi asciughi un pochino con delle garze e la metti su un panno umido.se piano piano si secchera' il tutto e la tartina sara' vitale o si stacchera' da se o provvederai tu!in bocca al lupo!

Re: Aiuto x una baby Thh!

Inviato: gio set 17, 2009 10:48 am
da xxRaffYxx
E se provassi a fargli un nodo con lo spago e tentare uno stacco come quando c'è un parto gemellare?

Re: Aiuto x una baby Thh!

Inviato: sab set 26, 2009 11:15 am
da DelorenziDanilo
mi pareva un sacco vitellino gigante a prima vista..
si, in questo caso quello che hai detto puoi farlo.. se mai fallo fare da un buon veterinario.

Immagino che ora sia già tutto ok comunque, giusto?

Re: Aiuto x una baby Thh!

Inviato: lun set 28, 2009 1:41 pm
da xxRaffYxx
Purtroppo no...non potevo immobilizzarla del tutto ed essendo irrquieta ,ha fatto si che strofinandosi sull'ovatta ,si è provocata la fuoriuscita degli intestini e anche se era ancora viva ho preferito sopprimerla perchè immagino comunque che soffriva. :cry:

Re: Aiuto x una baby Thh!

Inviato: gio ott 01, 2009 10:38 am
da DelorenziDanilo
cavolo! in questi casi bisogna intervenire subito e "tagliare" la seconda tarta con un filo(stringendolo dentro un nodo).. se proprio non ti da il tempo di arrivare dal veterinaio!
un conto è un sacco vitellino che deve essere assorbito (allora si tiene la tarta in una vaschetta pulita e umida), in questo caso inveci dovevi intervenire subito per dividere la tarta non sviluppata!