58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

paoletto619
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 23, 2009 11:14 am

58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda paoletto619 » mar set 01, 2009 9:00 pm

dopo essermi nate 4 uova di hh da incubatrice artigianale perfettamente sane. Nella seconda covata un uovo si presenta con un anomalia, l'uovo dentro l'incibatrice "gocciola" al'inizio pensavo fosse la condensa ma dopo averlo asciugato mi sono accorto che queste goccie venivano dall'interno dell'uovo, e annusando l'uovo emana un'odore anormale, quasi marcio. comunque l'uovo ha seguito tutti gli altri nella crescita anche il colore corrisponde alle altre uova(presentano macchie colorate) l'uovo è da buttare o ci sono speranze???? grazie per le risposte

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda Seda » mar set 01, 2009 9:21 pm

se puzza dubito che dentro vi sia qualcosa di vivo!sara' morto quasi al termine dello sviluppo!io lo leverei alle vote sembrano pieni ma rischi comunque "l'esplosione""!lascialo fuori al riparo oppure apri poco poco ti accorgi subito se e' buono,ma se goccia.... :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
last-rider
Messaggi: 87
Iscritto il: ven lug 18, 2008 12:24 pm
Località: Campania - Napoli
Contatta:

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda last-rider » mar set 01, 2009 10:46 pm

La vedo tutt'altro che positiva, la puzza di marcio non promette nulla di buono, anche se in alcuni casi c'è la possibilità che nella fenditura dell'uovo si sia formata muffa verdastra favorita appunto dall'umidità e che possa coesistere con l'embrione a patto che si sia creata da poco, ma non voglio illuderti!quindi io lo lascerei un altro po in incubatrice magari come già suggerito da seda prova ad aprirlo leggermente a 58 giorni dovrebbe essere già tutto formato, se è vivo non credo che puoi fare troppo danni!Oramai tanto vale rischiare il tutto per tutto!

paoletto619
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 23, 2009 11:14 am

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda paoletto619 » mer set 02, 2009 11:58 am

ho provato ad aprirlo ma non dava segni di vita anche se quasi del tutto formato! ma ho fiducia per le mie ultime tre uova! oggi è il 59°giorno e è da 3giorni che sono diventate molto più scure! si vede il guscio della piccola tarta! anche le 4 nate il 29 agosto si presentavano così...quindi sono ottimista!!!!grazie dei consigli

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda DelorenziDanilo » mer set 02, 2009 12:34 pm

l'uovo che sgocciola secondo me è andato..
sicuro che non ci sono stati sbalzi di umidità? per esempio spruzzare l'acqua sulle uova spesso ne causa la rottura..
l'umidità deve essere costante, e se è troppo bassa bisogna fare in modo di stabilizzarla prima di inserire le uova nell'incubatrice..

paoletto619
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 23, 2009 11:14 am

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda paoletto619 » gio set 03, 2009 9:32 am

HO APERTO LE ULTIME 3 UOVA E DENTRO C'ERANO IN TUTTI E 3 TARTARUGHINI QUASI DEL TUTTO FORMATI MORTI!!!! :( :( :( QUALCUNO SA DARMI LA CAUSA DI CIò??? TUTTE E 4 LE UOVA APPARTENEVANO AD UNA OLA TARTA!!!

danielingeli
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 17, 2023 8:40 pm
Regione: Milano

Re: 58esimo giorno di incubazione ANOMALIA...aiutoooo

Messaggioda danielingeli » dom mag 05, 2024 7:34 pm

paoletto619 ha scritto:HO APERTO LE ULTIME 3 UOVA E DENTRO C'ERANO IN TUTTI E 3 TARTARUGHINI QUASI DEL TUTTO FORMATI MORTI!!!! As per the 2 dollar bill spiritual meaning and symbolism, it means that I will receive money soon :( :( :( QUALCUNO SA DARMI LA CAUSA DI CIò??? TUTTE E 4 LE UOVA APPARTENEVANO AD UNA OLA TARTA!!!


Sono nel terrario o fuori?


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti