Pagina 1 di 1

gonfiore agli occhi sternoterus

Inviato: mer ago 05, 2009 5:13 pm
da Il cianto
ciao a tutti,mi è gia capitato di avere una tarta con gli occhi gonfi e l'ho curata con la crema per gli occhi consigliatami dal veterinario.di solito il gonfiore è causato dall'acqua sporca,ma ho l'acquaterrario e perfettamente pulito e filtrato,l'unica cosa che a convivere con le tarte ci sono tre pescigatto e un rospo.posso essere questi "intrusi" ad avere causato il problema??ho pensato all'urina del rospo o a una puntura delle spine dorsali dei pescegatto.
sapete aiutarmi???la tarta in questione è una sternoterus odoratus

grazie

Re: gonfiore agli occhi sternoterus

Inviato: mer ago 05, 2009 9:19 pm
da Luca-VE
Sia il rospo (sopratutto lui) che i pesci gatto emettono secrezioni piu' o meno tosiche...

Re: gonfiore agli occhi sternoterus

Inviato: mer ago 05, 2009 10:38 pm
da Il cianto
il rospo l'ho già tolto.per mangiare mangia,però la vedo svogliata non è attiva come al solito...pensi che abbia preso qualcosa??

Re: gonfiore agli occhi sternoterus

Inviato: gio ago 06, 2009 12:02 pm
da Ale
Ti conviene togliere anche i pesci e creare un ambiente il più possibile asettico.
Anzi, per andare sul sicuro io proverei a trasferirla per qualche giorno in un'altra vasca, con acqua super-pulita e una zona emersa di fortuna (che non sporchi l'acqua e che sia facilmente lavabile). :wink:

Re: gonfiore agli occhi sternoterus

Inviato: gio ago 06, 2009 1:41 pm
da Il cianto
ok ale proverò a fare così,ho chiesto ai veterinari on line del nostro sito e uno mi ha suggerito una pomata che ho applicato l'altra notte.l'occhio mi sembra meno gonfio e lo riesce ad aprire meglio ma in quanto a vivacità non ci siamo proprio. :cry: