Pagina 1 di 1

tarta malata

Inviato: ven lug 17, 2009 4:05 pm
da Chef Simone
ciao a tutti la mia piccola margi si è ammalata ........... la settimana scorsa l ho trovata capovolta sotto al sole, lei si dimenava e sbavava anche un po l ho presa e gli ho fatto un bagnetto per rinfrescarla ......fino a qui tutto ok i giorni successivi mi sono accorto che non muoveva le gambe di dietro e respirava a fatica . l ho portata subito dal vetrinario e mi a detto che a causa del troppo caldo preso ,,,,,,,,,,gli aveva provocato una polmonite con la cura non ci sono stati miglioramenti :cry: :cry: da due giorni a questa parte gli sto dando un antipiotico per la polmonite due volte al giorno sempre sotto consiglio vetrinario :cry: :cry: .un altra cosa o notato che le zampette dietro si gonfiano e si sconfiano,. :( voi che ne dite :(

Re: tarta malata

Inviato: ven lug 17, 2009 10:54 pm
da Gisella
Simone mi dispiace molto per la tua tarta, vorrei chiederti se il tuo veterinario è esperto in rettili ??

Re: tarta malata

Inviato: lun lug 27, 2009 10:45 pm
da Chef Simone
la mia tartina sta ancora male :(

Re: tarta malata

Inviato: mar lug 28, 2009 11:48 am
da Barbara
Chef Simone ha scritto:la mia tartina sta ancora male :(


Mi dispiace molto per la tua tarta, ma come ti ha già chiesto Gisella il tuo veterinario che la sta seguendo è esperto in rettili?
Perché sia medicinali che posologia cambiano rispetto agli umani ma anche rispetto a cani e gatti :roll:

Re: tarta malata

Inviato: mar lug 28, 2009 1:45 pm
da last-rider
Il sole è un nemico spesso troppo crudele, putroppo il calore porta all'evaporazione dei liquidi e alla morte di alcune cellule, per cui sei già stato fortunato a riuscire a salvarla.....penso che stai percorrendo la strada giusta solamente un buon esperto in rettili può darti la cura giusta.A mio avviso tienila in isolamento al fresco e con fondo umido, falle più bagnetti (con acqua non fredda) durante il giorno massaggiando delicatamente le zampine così da riattivare la circolazione, vedrai che si riprende :| almeno lo speriamo tutti.
Per il resto la piccola mangia?beve?si muove un po?

Re: tarta malata

Inviato: mar lug 28, 2009 3:44 pm
da Chef Simone
grazie :D ......... oggi l sono stato dal vetrinario e mi a detto che stiamo procedendo bene a suo avviso.. mi ha detto di ridurre la dose di antipiotico da due volte al giorno a una co l aggiunta di due gocce di vitamine al giorno. comunque lei mangia si muove .........oggi comunque mi sono sollevato :lol: :lol: speriamo comunque questa estate e stata sfortunatissima per le mie tarte perche anche con una horfieldi un mesetto fa mi a fatto penare un bel po e continua tuttora ma adesso è fuori pericolo :roll: :roll: ps la horfieldi è stata calpestata da una moto con mio fratello sopra :shock: vi o detto tutto ....ma ora sta bene ma non vi posso descrivere come era conciata .. :roll:

Re: tarta malata

Inviato: mar lug 28, 2009 4:01 pm
da last-rider
Siamo contenti che stia procedendo tutto per il verso giusto....beh magari cerca di recintarle meglio così che loro non possono uscire e nemmeno gli esseri umani possono calpesterle in nessun modo,allora auguri di pronta guarigione per la piccola magari controlla che nel terrario/giradino non ci siano sassi troppo alti che facilitano il capovolgimento delle tarta, la cosa importante è trarre insegnamento da ogni problema così da evitarlo in futuro, una volta capitò davanti ai miei occhi di vedere una piccola salire sul carapace di un'adulta così arrivata in cima scivolò e si ribaltò, meno male che successe davanti ai miei occhi, altrimenti non oso immaginare....in bocca al lupo :wink:

Re: tarta malata

Inviato: mer lug 29, 2009 7:01 pm
da Chef Simone
grazie a tutti vi terro informati :wink:

Re: tarta malata

Inviato: mer lug 29, 2009 7:37 pm
da Valentina
Meno male Simone :D