No le uova sono tutte intere, un pò calcificate visto che le ha trattenute probabilmente per l'irritazione del condotto, alcune sono accresciute in modo un pò anomalo e il bello che quelle anomale sono tutte quelle che hanno mostrato già i primi segni di vita.
Questa mattina ne sono giunte altre 5, quindi ha ripreso la sua attività normale, sono anche queste un pò calcificate, ma di forma normale. Vediamo se l'embrione inizia a formarsi in tempi record come le tre precedenti uova
Cerco di spiegare le mie perplessità sul regolamento perché non riguarda assolutamente il consigliare o sconsigliare cure mediche, ma riguarda il discutere di terapie o di medicinali sul forum.
Se io, neo iscritto, dico di aver bisogno di aiuto per una tartaruga che sta male e ne elenco i sintomi e tutto il resto, non ha senso che gli utenti più esperti mi dicono di andare dal veterinario e danno consigli sull'allevamento rispettando il regolamento, quando poi, utenti che magari ne sanno anche meno di niente, danno consigli sulle terapie in privato e ti danno anche i dosaggi (per altro sballati) di medicinali e addirittura ti spiegano come fare l'iniezione.
Secondo me, e lo dissi anche quando il regolamento venne presentato sulla vecchia piattaforma, è sbagliato creare dei tabù sulle terapie eccetera. Io non parlo di dare le terapie online, assolutamente se no sarei ipocrita, ma parlo di discussioni sane e costruttive in cui si analizza il problema, si discute magari la determinata patologia, dopo una visita veterinaria e l'eventuale cura. In questo modo è anche più semplice per un neofita che riceve certi consigli in privato avere un termine di paragone. Magari mi sbaglio, però creare una sorta di proibizionismo non limita assolutamente il faidate.
Io vengo sul forum, non voglio spendere soldi di veterinario, un tizio mi consiglia un medicinale, mi da le dosi, mi spiega come adoperare il medicinale, vado in farmacia, compro il farmaco e ho risparmiato sul veterinario (ragionamento purtroppo molto comune). Credo che questo aspetto non possa non esser considerato.
Comunque non è questo certo il luogo adatto in cui parlarne.