Citazione:
Messaggio inserito da cinzia e max
Ciao a tutti. Volevo sapere se la piramidalizzazione degli scuti e' una cosa permanente oppure, facendo vivere le tarta al'aperto e dandogli da mangiare erbette e ossi di seppia possono recuperare. Faccio questa domanda perche' ho visto delle tartarughe hermanni di eta' compresa dagli 1 ai 3 anni e tutte presentavano questa anomalia.Il loro padrone mi ha detto che era una cosa naturale e che con il passare degli anni questo difetto si sarebbe attenuato oppure sarebbe addirittra sparito!!!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da cinzia e max
IN EFFETTI IL PROBLEMA SECONDO ME NON E' ECCESSIVO, VISTO LE FOTO CHE HO NOTATO IN ALCUNI LIBRI SULLE TARTE IN CUI GLI SCUTI ERANO DECISAMENTE APPUNTITI...COMUNQUE E' PROPRIO VERO CHE A VOLTE LE PERSONE CREDONO DI SAPERE TANTO E POI... A SENTIRE LUI, E' UN GRANDE ESPERTO, MA I RISULTATI NON SONO POI COSI' ECLATANTI, A DISCAPITO DELLE POVERE TARTA![]()
Citazione:
Messaggio inserito da enilman
come spiegate che tartarughe piccole che hanno saltato il primo letargo, quindi cresciute in terrario e poi ovviamente spostate al secondo anno in recinti all'aperto con la stessa identica alimentazione 2 su 20 circa mostrano sintomi di pirimidalizzazione
Citazione:
Messaggio inserito da sueloCitazione:
Messaggio inserito da enilman
come spiegate che tartarughe piccole che hanno saltato il primo letargo, quindi cresciute in terrario e poi ovviamente spostate al secondo anno in recinti all'aperto con la stessa identica alimentazione 2 su 20 circa mostrano sintomi di pirimidalizzazione
tra i vari fattori presi in considerazione nel determinare la piramidalizzazione ci sono anche fattori genetici, a parità di condizioni di allevamento alcuni soggetti sono più esposti al rischio di piramidalizzare
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti