PANACUR

Carapace

PANACUR

Messaggioda Carapace » sab gen 31, 2009 2:50 pm

Ragazzi dovrei soministrare del Panacur (FEBENDAZOLO) alle mie GCarbonaria. Peso 1,2 kG E 1.0 kg.
Vanno bene dosi di di 2 ml? Si tratta del prodotto liquido.
Please risp:)

Suelo

Messaggioda Suelo » sab gen 31, 2009 3:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

Ragazzi dovrei soministrare del Panacur (FEBENDAZOLO) alle mie GCarbonaria. Peso 1,2 kG E 1.0 kg.
Vanno bene dosi di di 2 ml? Si tratta del prodotto liquido.
Please risp:)

il veterinario non ti ha detto la dose che devi somministrare?
il foglio illustrativo cosa dice?
per curiosità mia, farai delle iniezioni o lo metterai sul loro cibo?

Carapace

Messaggioda Carapace » sab gen 31, 2009 9:15 pm

si si fatto nelle dosi previste per peso vivo.
Dovevo somministrarlo per via orale ma ad aprirgli la bocca con siringa e sondino (strumento apposito) non me la sono sentito...allora?
Preso due bei lombrichi, svuotati di interiora e terra...e farciti al Panacur. Divorato tutto.
Tutto fatto.
Grazie mille .

Seda

Messaggioda Seda » sab gen 31, 2009 9:22 pm

Citazione:

.

Preso due bei lombrichi, svuotati di interiora e terra...e farciti al Panacur. Divorato tutto.
Tutto fatto.
Grazie mille .

che schifo!!!!:(:(ma se usavi le pastiglie non era meglio?:D

Carapace

Messaggioda Carapace » sab gen 31, 2009 9:34 pm

ahahha loro non la pensano cosi. In fondo dovevo somministrare la loro dose giornaliera di proteine e quel boschetto dopo le piogge ha reso piu ghiotti i lombriconi! Potrebbe far schifo...ma ci voleva.

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » dom feb 01, 2009 6:51 pm

bella schifezza svuotare un lombrico! ;):D cosa nn si fà per le nostre beniamine...

cecilia

Messaggioda cecilia » dom feb 01, 2009 6:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tart80

bella schifezza svuotare un lombrico! ;):D cosa nn si fà per le nostre beniamine...

e si quoto!! ma non credo lo farei!!!bravo Carapace..bella fantasia8D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom feb 01, 2009 7:36 pm

sì..diciamo che anche io uso le compresse:D:D:D;)

Carapace

Messaggioda Carapace » dom feb 01, 2009 7:56 pm

guardate che di aprire la bocca nn volevano saperne. Erano terrorizzate. Non sono affatto timide, mangiano dalle mani... ma pur di non stressarle a prenderle ed aprire la bocca. Ho pensato alla pasticceria!
In Sicilia riempiami i cannoli, adesso anche i lombrichi ma non con ricotta ma con Panacur.
...un pò come ...prendi un po di zucchero e la pillola va giù...ahhahahahha

Seda

Messaggioda Seda » dom feb 01, 2009 9:29 pm

Citazione:

guardate che di aprire la bocca nn volevano saperne. Erano terrorizzate. Non sono affatto timide, mangiano dalle mani... ma pur di non stressarle a prenderle ed aprire la bocca. Ho pensato alla pasticceria!
In Sicilia riempiami i cannoli, adesso anche i lombrichi ma non con ricotta ma con Panacur.
...un pò come ...prendi un po di zucchero e la pillola va giù...ahhahahahha

la pastiglietta pero' la potevi infilare in un boccone proteico differente, alla peggio la davi avvolta dal lombrichino:p:pnon voglio neanche immaginare come puoi averli svuotati!:0ti do 10 per l'idea e 10 per il disgusto.a questo punto pero' mi devi dire come hai tappato le fuoriuscite di liquido,hai fatto il nodo????:D:D

Carapace

Messaggioda Carapace » dom feb 01, 2009 9:55 pm

No, si farciscono ed un po rigonfiano appena con la siringa li riempi, non fuoriesce, basta accompagnare il rigonfiamento con l ago , scorrendo...
Si trattava di lombriconi.
Con la pillola avrei fatto un involtino:I:o):p
Perchè fate i disgustati? Non togliete voi le feci? Io ogni volta che loro espellono...Ovviamente non con le mani, specifico, perchè tempo che mi sia fatto una strana nomea!!!:D:D:D:D:D:D
'importante à che le mie due modelle siano in salute!

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom feb 01, 2009 10:18 pm

Citazione:

No, si farciscono ed un po rigonfiano appena con la siringa li riempi, non fuoriesce, basta accompagnare il rigonfiamento con l ago , scorrendo...
Perchè fate i disgustati? Non togliete voi le feci? Io ogni volta che loro espellono...Ovviamente non con le mani, specifico, perchè tempo che mi sia fatto una strana nomea!!!:D:D:D:D:D:D

Io non ci trovo nulla di rivoltante, altrimenti non potrei più andare a pesca! A volte i cagnotti esplodono quando cerchi di infilarli con l'amo, ma poco male, ti sciaqui le mani e sei ok come prima! Certo, non mangerei un panino con le manine (si fà per dire manine) zozze di cagnotto, ma non sono così schifosi... :I:I

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » lun feb 02, 2009 10:46 am

Citazione:

Bene una nuova e gustosa ricetta semplice e veloce [:129]:D;):p

Sandra

Messaggioda Sandra » lun feb 02, 2009 1:15 pm

E bravo! A questa non avevo ancora pensato.Ottima idea, se la tarta ha ancora voglia di mangiare.Grazie.:D

Seda

Messaggioda Seda » lun feb 02, 2009 1:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:

Io non ci trovo nulla di rivoltante, altrimenti non potrei più andare a pesca! A volte i cagnotti esplodono quando cerchi di infilarli con l'amo, ma poco male, ti sciaqui le mani e sei ok come prima! Certo, non mangerei un panino con le manine (si fà per dire manine) zozze di cagnotto, ma non sono così schifosi... :I:I

il rivoltante non e' infilarlo nell'amo (insommaxx()esploderanno pure:0,ma svuotarlo dai.....mentre ansimante si agita viscido nella mano sempre piu' scivolosa:D:D:D

Torna a “Sezione medica”