per macchiette bianche

Tartamari

per macchiette bianche

Messaggioda Tartamari » ven gen 02, 2009 11:38 am

Ciao a tutti, ho notato oggi che la mia tss ha 3 macchiette bianche sul carapace...ho già letto qualcosa in proposito sul forum e visto i consigli di fare impacchi con acqua ossigenata e bagni nel sale...qualcuno però può indicarmi le dosi? e se fosse solo sporco (sta cambiando gli scudi) gli farebbe male questa procedura? Da dire però che nell'acquaterraio non ho sassi e l'unica cosa con cui potrebbe essersi "sporcata" è l'osso di seppia, a meno che non si sia sfregata contro il filtro o l'isola. Ah uso biocondizionatore per l'acqua quindi non credo sia pesante. Non posto foto perchè ho visto che non si vede niente, sono macchiette proprio piccole, una in centro al carapace, le altre 2 ai lati.
Grazie a tutti.

Valentina

Messaggioda Valentina » ven gen 02, 2009 6:38 pm

Sarebbe bene che postassi una foto, magari utilizzando la funzione macro, anche se ti sembra che si veda ben poco. Con una semplice descrizione purtroppo non si capisce bene e nessuno può aiutarti o sbilanciarsi nel darti dei consigli ;)

Tartamari

Messaggioda Tartamari » lun gen 05, 2009 4:29 pm

Ok, zoomando un po' si vede.

Immagine:
Immagine
63,86 KB

Immagine:
Immagine
85,63 KB

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » lun gen 05, 2009 5:13 pm

Io vedo delle macchioline piccolissime che non mi sembrano affatto preoccupanti!

Ma oltre al colore chiaro ci sono escoriazioni superficiali o buchini tipo mini rosicchiamenti o tipo marciume?

Tartamari

Messaggioda Tartamari » lun gen 05, 2009 7:13 pm

No, assolutamente. Sarà calcare allora, o sporco visto che sta cambiando la muta. Dici di non fare niente? Mi hanno consigliato il betadine ma non vorrei gli facesse male proprio per il discorso degli scudi che sono alzati. Starò più attenta all'acqua...

Torna a “Sezione medica”