ciao forum! la piccola micra, nata ieri ho notato che ha una deformita' nel carapace all'attaccatura del collo, e' praticamente rigirato di sotto... ho provato piano piano a toccarlo ma gia' si presenta abbastanza duro..mi sembra che dia fastidio alla piccola per camminare ,e credo possa anche provocargli ferite alla zampina.. che faccio ? tornera ' a posto da solo??
ecco una foto di ieri appena uscita... ma come ho fatto a non accorgermene prima???? magari potevo rigirargliela subito poi le ho controllate tutte, naso, occhi ,coda, scagliette, piastrone...
è vero, povera piccina, è proprio rigirato, le darà fastidio...
se è dovuto ad un malposizionamento nell'uovo andrà a posto se invece è una malformazione del carapace credo che resterà così.
magari il veterinario dovrà tagliarne via un pezzetto per evitare che le crei problemi durante la crescita.
anche se lo rigiravi subito non credo che avresti risolto il problema
Sembrerebbe un accartocciamento dovuto alla posizione dentro l'uovo, secondo me potrebbe anche distendersi da solo.
Però se vedi che le crea problemi di deambulazione devi portarla da un vet. Come ha scritto suelo, solo il vet potrebbe "limare" la parte che le rende difficile camminare.