volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un problema che quest'anno mi perseguita!
sono mamma adottiva di varie tartarughe greche , hb e marginate quest'anno appena fuori dal letargo una greca è morta per polmonite e dopo questo tristissimo evento 2 greche e una marginata hanno presentato scolo dal naso! guarirle è stato difficile e anche abbastanza lungo ma già dai primi di giugno hanno il nasino bello asciutto ed hanno ripreso parecchi grammi.
ieri mi sono accorta che altre 2 greche iniziano a colare ed ho già preso appuntamento con la veterinaria per iniziare la cura .
Quello che però non capisco è come hanno fatto a prendersi il raffreddore perchè erano in tutt'altro recinto e come mai gli si presentano solo adesso i sintomi dopo quasi 5 mesi.
la cosa che in effetti mi mette in crisi è che la veterinaria mi ha consigliato , anzi è proprio determinata, di non fare fare il letargo a nessuno dei miei esemplari e per nessuno intende anche quelle che non hanno mai presentato problemi e quelle già guarite che in tutto sono 11!
ma dove le metto 11 tartarughe in casa separate in 3 gruppi malate guarite e sane???
voi che fareste?? mi date consigli??