Problema Hermanni

JOJO

Problema Hermanni

Messaggioda JOJO » mer mar 19, 2008 11:13 pm

Buona sera a tutti.
Ragazzi/e oggi andando a controllare le mie adulte ho notato che una tarta femmina si è svegliata però ho notato che su entrambe gli occhi ha come del muco che gli copre quasi completamente entrambe gli occhi e di conseguenza con dei problemi visivi,inoltre ho notato che la cloaca non è la solita cloaca bella liscia e lineare ma rimane un pò rattrappita raggrinzita non so come dire,se domani riesco posto le foto.
Inoltre non so se ho fatto bene o meno però gli ho fatto un bagnetto tiepido e dopo poco ha defecato un qualcosa di giallo tipo crema gelato per farvi capire però non molto liquida anzi direi piuttosto densa.
Ciao a tutti e
Grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 19, 2008 11:18 pm

Va bene il bagnetto tiepido, normale che esca la cosa che dici dalla cloaca, controlla che non sia stata attaccata alla cloaca da insetti, ripeti il bangetto itepido, chiaramente se la temperatura lo consentirà, non può farle che bene.
Poi prepara una camomilla, lasciala freddare (finchè sia tiepida) e poi con delle compresse di garza cerca di pulirle gli occhi senza strofinare troppo, delicatamente.
Procurati del TOBRAL pomata 3%.
Puoi applicarla sugli occhi due/ tre volte al giorno.
Se non risolvi nel giro di 3 giorni consulta un veterinario.
(l'hai pesata? Quanto ha perso nel letargo?)

JOJO

Messaggioda JOJO » mer mar 19, 2008 11:42 pm

No Simo,è l'unica che non ho pesato perchè è stata la prima ad interrarsi e mi ha spiazzato sinceramente....
Cosa potrebbe essere il muco sugl occhi?mentre la roba della cloaca?

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 19, 2008 11:47 pm

La ROBA credo siano URATI concentrati, primi che escono dopo il letargo sono sempre giallognoli.
Il muco potrebbe essere una forma di congiuntivite, ma dico potrebbe perchè non abbiamo foto per valutare, sarebbe comunque difficile da dire.

JOJO

Messaggioda JOJO » mer mar 19, 2008 11:52 pm

Domani farò il possibile perpostare le foto...speriamo bene dopo la piccola problemi anche con la grande che sfiga...

Torna a “Sezione medica”