Problema feci G. pardalis

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Problema feci G. pardalis

Messaggioda Filly » ven mar 07, 2008 2:58 pm

Sono preoccupato perchè una mia pardalis non defeca da quasi una settimana nonostante le faccia fare, ogni giorno, bagni in acqua tiepida per stimolarla.Manga tutti i giorni regolarmente.
Inoltre oggi mentre dopo il bagno ho notato che ha l'apertura cloacale leggermente aperta e dentro è di colore bianco.Non sono riuscito a fotografere perchè in foto non si vede nulla.
Cosa può essere?
Devo correre dal veterinario?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven mar 07, 2008 3:33 pm

La "cosa" biancastra che vedi sono probabilmente residui di urati, niente di cui preoccuparsi.
Se non defeca da quasi una settimana è un'altra questione. Continua con i bagnetti e se non si risolve contatta un vet.
Ciao

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven mar 07, 2008 3:43 pm

Prova a mettere la cloaca sotto un getto sottile di acqua tiepida.

Giorni fa al risveglio una hermanni presentava un escremento indurito incastrato nella cloaca, sicuramente stava lì dall'inizio letargo, ho utilizzato il getto sottile di acqua tiepida e dopo qualche minuti è stato espulso, presentava anche degli urati rinsecchiti.

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » ven mar 07, 2008 3:53 pm

Grazie Adele e grazie Massimo
ma ho già provato a ripulire la cloaca sotto l'acqua
perchè anch'io pensavo che potessero esserci degli escrementi induriti..ma niente!!
Seguirò il consiglio di Adele, altrimenti lunedì chiamo il vetrinario.Grazie ancora

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven mar 07, 2008 5:12 pm