Citazione:
Messaggio inserito da gisella
con la dovuta autorizzazione pubblico una parte della risposta del gentilissimo Dr.Mattia Bielli
"Probabilmente si tratta di un fatto erosivo (degenerativo? infettivo? traumatico?...)
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.Citazione:
Messaggio inserito da gisella
con la dovuta autorizzazione pubblico una parte della risposta del gentilissimo Dr.Mattia Bielli
"Probabilmente si tratta di un fatto erosivo (degenerativo? infettivo? traumatico?...)
Neppure Bielli lo sa e non esclude che si un fatto infettivo.
I casi vanno studiati singolarmente, ma io rimago dell'idea che se in un allevamento tutte lo hanno un motivo patologico ci sarà.
Eppure c'è chi qui è talmente illuminato da dio da sbertucciarmi.
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Frequento questo forum più che altro per vedere le foto postate, non per lo sprito privo di cordialità e spesso improntato sul: che bellina, è la centesima che ho comprato, come è dolce quando le faccio il bagnetto ecc.
Ora vi rammento quanto ho postato:
1 Probabilemnte non è grave ma sembra una forma di lebbra.
2 Più al foro che alla pelle, però anche la pelle dalla foto sembra strana, dico lebbra perché è quella che più da idea del tipo di patologia.
Qui a Roma molti piccioni sono affetti da una specie di lebbra che ne consuma le zampe ridotte a moncherini...
3 Ho fatto una ricerca, negli uccelli le lesioni che ho visto sono date dal vaiolo aviare.
4 Non sono un veterinario o medico, uso dei termini che mi più si avvicinano all'idea che ho nel vedere la foto.
Inoltre nella mia firma c'è una precisa avvertenza...
Poi mi tocca leggere certi post sarcastici da vecchie zitelle o da giovani ingegneresse...
Penso che diraderò la mia partecipazione.
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Poi mi tocca leggere certi post sarcastici da vecchie zitelle o da giovani ingegneresse...
Penso che diraderò la mia partecipazione.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti