Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe1974
In questo post si parla di prolasso del pene perchè alla tarta di Sergiomarini questo è stato diagnosticato e nella foto inserita dallo stesso Sergiomarini (prima foto del post) è evidente che il pene è prolassato e molto edematoso e non come dice Giacomo che è normale. In ogni caso mentre noi NON veterinari possiamo dire quel che ci pare, e senza offendere nessuno come dice qualcuno, un veterinario non dovrebbe fare diagnosi basandosi su una semplice foto.
Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
[quote]Messaggio inserito da Giuseppe1974
In questo post si parla di prolasso del pene perchè alla tarta di Sergiomarini questo è stato diagnosticato e nella foto inserita dallo stesso Sergiomarini (prima foto del post) è evidente che il pene è prolassato e molto edematoso e non come dice Giacomo che è normale. In ogni caso mentre noi NON veterinari possiamo dire quel che ci pare, e senza offendere nessuno come dice qualcuno, un veterinario non dovrebbe fare diagnosi basandosi su una semplice foto.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Ragazzi, per favore, rimettiamo un po' di ordine.
Non c'è alcun motivo per alterare il nostro umore.
Vi ricordo che siamo nella sezione medica, chi ha postato le foto lo ha fatto dopo che aveva consultato un veterinario.
Chiaro che ognuno può dare la propria opinione, vero è, però, che l'opinione di un veterinario ha una valenza superiore a quella di un sempce appassionato di tartarughe.
Darkswan intendeva questo, quando diceva che Giacomo parla per cognizione di causa mentre tutti noi altri, io per prima, parliamo per esperienze fatte con le nostre tarte( e per aver leggiucchiato qua e là), ma la casistica di un veterinario noi ce la sognamo(per queanto riguarda le patologie).
per cui:
vediamo di rispettare le opinioni di tutti, io per prima ho detto che i miei maschi da 30 anni a questa parte non hanno mai avuto estroflessioni visibili, ma è anche vero che non sono stata 24 ore su 24 ad osservarli.
Credo che la polemica, semmai ci sia stata, possa concludersi qui, senza altri fraintendimenti.
Grazie a TUTTI per gli interventi.![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe1974Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
[quote]Messaggio inserito da Giuseppe1974
Chi ti ha detto che possiam dire quel che ci pare?Il fatto che siam allevatori non significa che si possan sparare cose come ci pare e piace.Chi ti dice che le tartarughe di Pminotti non sian normali?Chi ti dice che le tartarughe da sole non estroflettano il pene?Chi ti dice che non lo estroflettano quando si montano fra maschi e chi ti dice che il pene di quella tartaruga, senza un consulto veterinario, non sia normale?Hai mai visto un pene di Trionyx per caso?Se fossi una femmina di Trionyx ti assicuro che avrei molta paura.Se non sbaglio tempo fà qui sul forum è stata postata la foto di una elegans con pene estroflesso e mi sembrava che madre natura fosse stata mooooolto generosa.Prima di dire che si può dire quello che si vuole pensa che ci son utenti anche non esperti che leggono e che possono prendere per buone anche le cavolate che sparano alcune persone
Non mi risulta che su questo forum regna l'anarchia, io posso dire ciò che mi pare. Non mi sembra di aver offeso nessuno ne tantomeno di aver dato consigli errati. Le cose che ho detto non sono affatto cose sbagliate, basta leggere testi di autorevoli autori per rendersene conto. Ripeto che se una tartaruga maschio estroflette il pene spessissimo, come riportato da minotti, senza la presenza di femmine non è del tutto normale e ci sono sicuramente dei problemi.
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti