Forte dimagrimento post letargo, perchè?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 14, 2008 5:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Grazie davvero ragazzi! [:150] sono commossa! :X

L'olio minerale non so cosa sia... la Avanzi non mi ha detto esattamente cosa le somministrava. Anche oggi la piccina è un terremoto in terraio :( mentre Cloud è beata in giardino a usufruire del sole vero. La bimba ha mangiato anche oggi, potrei quasi dire la sua quantità di cibo standard. Però niente feci. Non so se pensare che sia normale, dato che le ultime le ha fatte dalla veterinaria e che nel frattempo per 4 o 5 giorni vuoi per il tempo vuoi per il trauma ricovero non ha mangiato... o se mi devo seriamente preoccupare.
Almeno non perde peso, è stabile a 69 grammi. Quella che sta perdendo peso sono io, che mi si è chiuso lo stomaco! xx(

Io non corro pericolo che mi si chiuda lo stomaco e perda peso:D:D:D

Raffi, mi dispiace moltissimo! Ho letto solo ora questa discussione e non sapevo nulla!
Siccome ho letto in un altro post che priscilla è in infermeria sono corsa a vedere in sezione medica.
Penso che i segnali siano comunque positivi e so che tu sicuramente fai per lei tutto ciò che è nelle tue possibilità.
Dai che passa anche questa, purtroppo a volte sono strane le tarte, ne ho quattro in terrario baby ed un paio le ho viste mangiare la terraV ma cosa ci si può fare?
Non è colpa tua nella maniera più assoluta;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar apr 15, 2008 10:59 am

Eccone un altro (dopo di che si è fiondata sulle erbette!). Con questo, in 9 giorni e tre volte che è andata di corpo mangiando relativamente poco e niente (mangia regolarmente solo da domenica), ha espulso 5 sassetti: 4 di queste dimensioni e 1 di dimensione doppia.
Ora mi preparo per quello più grosso! Intanto le faccio massaggi alla cloaca e le faccio fare ginnastica nell'acqua tipo riabilitazione: le muovo piano piano le zampette posteriori allungandone prima una e poi l'altra senza fare forza. A lei sembra non dispiaccia, anzi! :I

Siamo sulla buona strada ragazzi!!! Brava la mia cucciola!!!

Immagine

cecilia

Messaggioda cecilia » mar apr 15, 2008 11:05 am

e dici di non essere una brava tartamamma...!!! brava raffy;););););););) bene sono contentissima!!!

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar apr 15, 2008 5:10 pm

Dai che andiamo bene !!! Con il tuo aiuto ( sei super!^ ) e un pò di fortuna, tutto si risolverà per il meglio !!;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 15, 2008 5:44 pm

Brava Priscilla e brava Raffi ... un ultimo sforzo (;)) e tutto si sistemerà per il meglio :D.

n/a01

Messaggioda n/a01 » mar apr 15, 2008 7:24 pm

..Chissà che sollievo per il suo pancino...povera piccola...:(
...anche la tarta-gym é un buon metodo, non lo conoscevo :D
.... ancora brava bravissima ^ a tutte e due :D:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer apr 16, 2008 9:49 am

Aggiornamento quotidiano:

Immagine

Scusate se posto ogni giorno la situazione, ma così mi sento meno "disperata"!!! :I

cecilia

Messaggioda cecilia » mer apr 16, 2008 9:57 am

bene raffy ci siamo, ci dovrebbe essere rimasto quello piu' grosso giusto? direi che la piccola sta lavorando bene bene... brava e' tutto merito tuo..;)

isabella

Messaggioda isabella » ven apr 18, 2008 8:29 am

la mia cucciola!!:(
brava Priscilla la tua zietta fa il tifo per te!!
mithril sei una tartamamma superlativa,vedrai che si sistemerà tutto ;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven apr 18, 2008 5:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da isabella

la mia cucciola!!:(
brava Priscilla la tua zietta fa il tifo per te!!

[:145] grazie Isa!!!

Ho chiamato la veterinaria, siamo rimaste che la tengo informata e la richiamo lunedì. Prisci mangia, è tutta agitata, ha fatto feci ma niente sassi. Finchè la situazione è questa (che mangia e defeca) è "buon segno" e lasciamo tutto così. Prima però mi fa il regalino sasso-grande, prima sarò serena!

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar apr 22, 2008 8:30 pm

FINALMENTE CE L'HA FATTA!!!

Oggi, tornando, ho trovato il regalino di Priscilla, una bella caccona puzzolente condita di due sassi e di un pezzettino di plastica morbida della rete:

Immagine

Immagine

Ecco espulso il sasso più grande, tanto atteso! Non si nota molto, forse, ma è abbastanza tagliente negli spigoli. Gli altri due che ha ancora son più piccoli e non problematici. EVVIVA!!!
Certo che però se li è proprio andati a cercare col lanternino: di sassetti ne ho trovati in tutto una manciata, setacciando giornalmente il recinto.
Ora, però devo capire perchè lo ha fatto. Con Alberto (McGyver, GRAZIE!) abbiamo supposto una carenza di sali minerali. Se fosse così, come potrei integrare? Avevo letto qualcuno che dava gocce di gatorade nell'acqua... si può? Oppure, dato che la piccola è stata mal alimentata nel primo anno si porta in sè questo ricordo? Spesso la trovavo a sgranocchiare qualche sassolino che puntualmente le toglievo di bocca prima che la chiudesse. Ma mai così grandi e in questa quantità (ne ha espulsi 8 e 2 son ancora in giro). Sempre con Alberto abbiamo pensato a rifare tutto il fondo del recinto. Non mi spaventa il lavoro, ma mi dispiace per tutte le erbette, Cloud lì ci sta una meraviglia, sa dove cercare il trifoglio, dove il radicchio, dove la cicoria e il tarassaco... se riuscissi a trovare il problema di fondo sarebbe meglio! Anche perchè se non ora, ma prima o poi dovrà convivere coi sassolini! L'anno scorso il suo recinto era lì dove è stato fatto anche quest'anno. Avete idee e/o suggerimenti?

clzan

Messaggioda clzan » mar apr 22, 2008 9:09 pm

ciao io nel mio recinto ho messo solo terra, niente sassolini, per me dovresti prendere un piccolo rastrellino e raccogliere tutti i sassolini, e' un lavoraccio ma cosi' non rischi! ma quando hai fatto il recinto che terra hai messo? io ho acquistato in un garden terra non trattata....ne ho usato una montagna....;););)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar apr 22, 2008 9:17 pm

Ma non li ho messi io i sassolini, ovviamente!!! Non ho cambiato la terra, ho semplicemente recintato una minima parte del giardino. Penso che chiunque ne abbia nel proprio giardino! Solo nei rifugi ho messo torba bionda e terra setacciata, per aiutarle ad interrarsi. Non ci sono zone di terra pura, c'è erba, erba e ancora erba. Per toglierli, non scherzo, basterebbe l'aspirapolvere dopo qualche giornata di sole, perchè sono sopra l'erba, non tra la terra: lei non li ha trovati scavando, li ha trovati "passeggiando" lì dove avevo trapiantato qualche erbetta.. come se poi non avesse di meglio da mangiare........ V:(!VVV

clzan

Messaggioda clzan » mar apr 22, 2008 9:29 pm

scusa non mi sono spiegata, volevo dire che nella terra che ho preso non c'erano sassolini! anche nel mio recinto c'e' solo erba ma per fortuna niente sassi! non ne ho trovati neanche quando abbiamo scavato per sistemare la rete sotto, molto probabilmente nel tuo giardino c'e' terra mista a sassi boh! armati di pazienza e aspirapolvere e in bocca al lupo! quello che importa e' che priscilla stia meglio yahooo! ciao veneta!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 22, 2008 9:32 pm

E brava Priscilla ... pericolo scampato allora :D!
Io non rifarei il fondo, sei riuscita a far crescere tutte quelle erbette e sarebbe proprio un peccato.
Prova a lasciare in giro osso di seppia a pezzetti grossi (dimensioni anti-ingoiamento ;)), se fosse una carenza di minerali dovrebbe trovarlo un po' più appetibile dei sassolini.

Torna a “Sezione medica”