Citazione:
Messaggio inserito da yuri
non è per fare sempre il polemico,ma in italia i veterinari esperti in rettili si possono contare nelle dita di una mano,tra questi c'è Millefanti che oltre ad essere un ottimo veterinario è un appasionato ed allevatore di rettili mammiferi e artropodi,quindi ha l'esperienza veterinaria ma conosce bene anche le tecniche di allevamento;l'unico libro decente italiano sulle tarte è stato scritto da lui insieme alla Avanzi.
tutti poi possono sbagliare,la medicina purtroppo è così,sbagliano i grandi medici,figuriamoci i veterinari che hanno a che fare con pazienti che non possono dare indicazioni sul loro malessere.
Mikyy è andato dal vet. è ha ricevuto una diagnosi e una cura,non è il caso mettergli dei dubbi sulla validità di questa cura,a meno che tra di voi ci sia un veterinario che voglia dire la sua,ma si faccia riconoscere come tale.
Al 95% questa tartaruga morirà,viste le condizioni e la delicatezza della specie,non l'ho detto prima,perchè mikyy poteva anche pensare "visto che deve morire mi risparmio i soldi della visita"(non dico che ragioni così,ma purtroppo qualcuno lo fa).
quindi dopo sarà facile dire"è morta,il vet ha sbagliato.."
Marina,come fai ad essere sicura che la diagnosi che è sbagliata?se puoi contrariare la diagnosi dovevi essere in grado di farla da sola,la tua diagnosi![]()
spesso con le tartarughe casi che sembrano banali non sono recuperabili altri che hanno tutte le caratteristiche da casi disperati si risolvono in un attimo.
su quello che dice Vetter sul baytril,abbiamo gia discusso in passato,primo Vetter è un ottimo veterinario,ma non è il padre eterno,lui ha detto la sua nel libro,ma il suo intento era(da come ho capito quando gliel'ho chiesto)di cercare di far usare l'antibiotico solo dove era veramente necessario,visto che viene usato da molti come un acqua santa.
A me il baytril è risultato risolutivo in più occasioni e ho delle tartarughe curate da sei e più anni che godono di ottima salute.
fate come volete,ma questo comportamento mi sembra controproducente,se avevate qualcosa(consigli cure) da dire dovevate farlo prima
Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa
Davide, non lo devi spiegare a me.
Lo so che un conto è una infiammazione da infezione un altro il rosato da crescita, un veterinario esperto dovrebbe capirlo, a detta di Marina nel caso della sua tartaruga il veterinario ha toppato diagnosi.
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
[su quello che dice Vetter sul baytril,abbiamo gia discusso in passato,primo Vetter è un ottimo veterinario,ma non è il padre eterno,lui ha detto la sua nel libro,ma il suo intento era(da come ho capito quando gliel'ho chiesto)di cercare di far usare l'antibiotico solo dove era veramente necessario,visto che viene usato da molti come un acqua santa.
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDaniloCitazione:
Messaggio inserito da Betalfa
Davide, non lo devi spiegare a me.
Lo so che un conto è una infiammazione da infezione un altro il rosato da crescita, un veterinario esperto dovrebbe capirlo, a detta di Marina nel caso della sua tartaruga il veterinario ha toppato diagnosi.
intendevi Danilo forse?
comunque ho sottolineato la cosa soltanto perchè secondo me stavamo facendo confusione.. non l'ho di certo scritto per "insegnarti"..lo vedo che hai già le tue conoscenze in tema di tarta..
l'ho scritto solo perchè non vorrei che il primo utente che legge appena vede qualcosa di "strano" iniziasse a riempire la tarta di baytril..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti