Topi

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven gen 18, 2008 12:25 am

no assolutamente,a me fa piacere vedere il cervone quando va nel nido,non gli farei mai del male.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven gen 18, 2008 9:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

no assolutamente,a me fa piacere vedere il cervone quando va nel nido,non gli farei mai del male.

Immagine:
Immagine
67,58 KB

Piacciono molto anche a me:D:D:D:D

simon@

Messaggioda simon@ » ven gen 18, 2008 9:52 pm

mitico Mc Gyver8D!!
ora conosciamo anche la tua faccia;)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab gen 19, 2008 1:49 am

uuhahuahu grande mc!!!

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 19, 2008 9:27 am

Piuttosto che avere delle biscie attorno a casa metterei su un allevamento di manguste!
No no, meglio due o tre gatti che scorazzano in giardino e che, molto efficacemente, tengono lontano i topi, anche se non li mangiano. :)

cecilia

Messaggioda cecilia » sab gen 19, 2008 10:30 am

bellissima foto ma sinceramente concordo con andrea...
non ti invidio per ninte!!!! o forse un po' si visto che io non sarei mai capace di tenerlo in mano!!!![:77] complimenti!!!

yuri

Messaggioda yuri » sab gen 19, 2008 11:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Piuttosto che avere delle biscie attorno a casa metterei su un allevamento di manguste!
No no, meglio due o tre gatti che scorazzano in giardino e che, molto efficacemente, tengono lontano i topi, anche se non li mangiano. :)

l'unica differenza che il gatto è uno sterminatore di molte forme di vita,ti uccide i topi,ma anche tutte le lucertole, serpenti, uccelli piccoli mammiferi ecc...
e per favore non mi dite che per i primi due è una cosa buona.
il mio gatto, morto da poco, in 18 anni ha ucciso più forme di vita di Bush!

tartapaola

Messaggioda tartapaola » sab gen 19, 2008 12:16 pm

Fortunatamente il comune dove abito mette in atto un buon piano di derattizzazione. Ciononostante la scorsa estate la sera spesso vedevo un topetto che passeggiava davanti al cancello di casa.
L'ho sterminato assieme alla sua famiglia. (IL METODO è ABBASTANZA VIRULENTO. LEGGETE SOLO SE VI VA). Praticamente ho preso un tubo (di quelli per l'edilizia), con un pennello ho spalmato al suo interno, solo nella parte centrale, la colla per i ratti che è un collante che non si asciuga mai e si attacca come un tappeto di zecche sul pelo del malcapitato... Poi ho posto all'interno pezzetti di prosciutto e formaggio...
Poche ore e.....
lascio spazio alla vostra immaginazione....

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 19, 2008 12:53 pm

Citazione:

l'unica differenza che il gatto è uno sterminatore di molte forme di vita,ti uccide i topi,ma anche tutte le lucertole, serpenti, uccelli piccoli mammiferi ecc...
e per favore non mi dite che per i primi due è una cosa buona.
il mio gatto, morto da poco, in 18 anni ha ucciso più forme di vita di Bush!

Oh non mi interessa! Il gatto fa quello che la natura ha previsto che facesse, cioé il gatto.
;););)

yuri

Messaggioda yuri » sab gen 19, 2008 1:15 pm

see magari;),il gatto selvatico forse!
il gatto domestico è come l'uomo,l'uomo primitivo andava a caccia per vivere rispettando la natura,l'uomo moderno per caccia per gusto di uccidere e per gioco.
nel 2008 non continuiamo a demonizzare i sepenti,almeno noi che con i rettili abbiamo dimestichezza.
e mi sento di dire una cosa che non tutti sanno,il serpente non è la reincarnazione di Satana}:)

dm195

Messaggioda dm195 » sab gen 19, 2008 1:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

non se pigri come i miei!!!!
:D8D

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 19, 2008 2:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

see magari;),il gatto selvatico forse!
il gatto domestico è come l'uomo,l'uomo primitivo andava a caccia per vivere rispettando la natura,l'uomo moderno per caccia per gusto di uccidere e per gioco.
nel 2008 non continuiamo a demonizzare i sepenti,almeno noi che con i rettili abbiamo dimestichezza.
e mi sento di dire una cosa che non tutti sanno,il serpente non è la reincarnazione di Satana}:)

Io non demonizzo i serpenti, a me fanno ribrezzo e non li voglio nel mio giardino. O loro o io, ma poiché la casa è mia ci sto io e se ne vanno loro. ;);) Io poi con i rettili in generale non ho alcuna dimenstichezza, le tartarughe (e neanche tutte per la verità) sono l'unica eccezione.

yuri

Messaggioda yuri » sab gen 19, 2008 2:56 pm

il ribrezzo è la coseguenza della demonizzazione fatta dalla religione sugli ofidi.Nei paesi cristiani il serpente fa schifo ed è cattivo,nei non cristiani è un animale come un altro quando non è addirittura considerato sacro.l'unico paese in italia dove il serpente è adorato, maneggiato e non considerato schifoso dal 100% della popolazione è Cocullo.Andateci il primo giovedì di maggio è capirete se il ribrezzo è una cosa soggetiva data dalla forma sinuosa e falsamente viscida oppure è frutto di un condizionamento.

Per la capacità del gatto nella caccia al topo,influisce pesantemente,l'imprinting dato dalla mamma,se la mamma non cacciava il figlio difficilmente caccierà,se la mamma cacciava ma non si cibava delle prede il figlio non magerà mai il topo ucciso.
la mia femmina Liquirizia grande cacciatrice}:), ha sfornato un mumero enorme di piccoli,ma non ho mai avuto problemi per regalarli perchè erano tutti stati sapientemente addestrati dalla mamma a catturare e mangiare i roditori e quindi richiesti nelle case di campagna.appena i cuccioli aprivano gli occhi la mamma gli portava dei poveri topolini intontiti per fare pratica;)

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 19, 2008 5:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

.......il ribrezzo è la coseguenza della demonizzazione fatta dalla religione sugli ofidi....

no Yuri, non è così. Il ribrezzo e la fobia per i serpenti o altri animali hanno tutt'altra natura, la religione non c'entra proprio.
Molte persone hanno fobie per topolini, ragni, farfalle anche bellissime, uccelli, scarafaggi o insetti comunque innocui...........animali dei quali non c'è alcun richiamo nella bibbia se non in termini generici.
Per quanto riguarda il gatto non è importante che questo dia la caccia ai topi. Dove ci sono gatti i topi comunque se ne vanno.

Ufetta

Messaggioda Ufetta » sab gen 19, 2008 7:15 pm

[/quote]

no Yuri, non è così. Il ribrezzo e la fobia per i serpenti o altri animali hanno tutt'altra natura, la religione non c'entra proprio.
Molte persone hanno fobie per topolini, ragni, farfalle anche bellissime, uccelli, scarafaggi o insetti comunque innocui...........animali dei quali non c'è alcun richiamo nella bibbia se non in termini generici.

[/quote]
si , posso confermare.Sino a qualche anno fa avevo la fobia dei rettili, stavo malissimo quando li vedevo sia dal vero che sui libri o alla tv(gridavo in modo isterico:(, avevo quasi degli svenimenti, un comportamento assurdo che non riuscivo a controllare in nessun modo)
Adesso miracolosamente sono guarita:D ( con grande stupore di tutti quelli che mi conoscono li prendo in mano e mi piacerebbe pure allevarli!!!).
E' stato un grosso trauma avuto da bambina al circo con dei coccodrilli a causarmi tutto ciò.
Le credenze religiose non c'entrano nulla!

Torna a “Sezione medica”