baby con piastrone morbido

beabeal

Messaggioda beabeal » mer apr 05, 2006 9:03 pm

In effetti non mi riferivo allo specifico di questa discussione. La mia sensazione è generica. Data la mia particolare passione per gli aspetti sanitari della cura di questi animali mi piacerebbe esprimere, riguardo i casi proposti, i miei pareri serenamente, senza la pretesa che siano corretti ma solo per poterli confrontare con quelli di altri.
Probabilmente mi aspetto troppo da questo forum. Comunque non mi fa piacere il ripetersi di episodi di persone che chiedono aiuto e che alla fine vengono solo poste sotto pressione e confuse.
Ciao Francesca

Davide

Messaggioda Davide » mer apr 05, 2006 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da beabeal

..... Comunque non mi fa piacere il ripetersi di episodi di persone che chiedono aiuto e che alla fine vengono solo poste sotto pressione e confuse.
Ciao Francesca

Ma quale pressione dai! Prima chiede consigli poi dice che va bene come ha fatto lei perché così facendo ha salvato, a suo dire, diverse tartarughe, e contesta tutto ciò che le viene detto! Poi non si fida dei veterinari ma crede loro solo quando le insegnano a strofinare l'osso di seppia sul carapace per irrobustirlo (non ci credo neanche sotto giuramento che un veterinario sano di mente le abbia detto una cosa del genere),
poi ci sono i tre !!! che a te non dicono sicuramente nulla ma che a me e ad altri ricordano molte cose dal "Friuli Venezia giulia", e qui chiudo.
E poi quali sono tutti gli altri numerosi episodi di persone messe sotto pressione dopo una richiesta di aiuto? Andiamoli a vedere ed esaminiamoli, così vediamo dove abbiamo sbagliato, elencaceli per favore.

valbo

Messaggioda valbo » gio apr 06, 2006 7:35 am

quoto completamente Davide: ci sono persone che si sentono sempre e comunque "perseguitate" per il solo fatto che altri esprimano opinioni diverse, questo però non vuol dire che sia vero. Quando si esprimono proprie opinioni (fra amici, semplici conoscenti, o in un qualsiasi forum) si deve implicitamente accettare che vi siano persone che non la pensano come te, che esprimano dissenso su quello che dici. Se poi parli di argomenti scientifici devi assoggettarti alle modalità scientifiche della discussione: portare cioè motivi validi e validati per quello che sostieni... tutto qui; nulla di personale e nulla di offensivo nè irrisorio mi sembra sia apparso in quello che è stato scritto in questo caso. Una domanda per Davide: cosa significano i tre punti esclamativi??? (sono di Bologna e non lo capisco, i tre punti interrogativi significano che sono tanto curioso!:D:D:D
Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da beabeal

..... Comunque non mi fa piacere il ripetersi di episodi di persone che chiedono aiuto e che alla fine vengono solo poste sotto pressione e confuse.
Ciao Francesca

Ma quale pressione dai! Prima chiede consigli poi dice che va bene come ha fatto lei perché così facendo ha salvato, a suo dire, diverse tartarughe, e contesta tutto ciò che le viene detto! Poi non si fida dei veterinari ma crede loro solo quando le insegnano a strofinare l'osso di seppia sul carapace per irrobustirlo (non ci credo neanche sotto giuramento che un veterinario sano di mente le abbia detto una cosa del genere),
poi ci sono i tre !!! che a te non dicono sicuramente nulla ma che a me e ad altri ricordano molte cose dal "Friuli Venezia giulia", e qui chiudo.
E poi quali sono tutti gli altri numerosi episodi di persone messe sotto pressione dopo una richiesta di aiuto? Andiamoli a vedere ed esaminiamoli, così vediamo dove abbiamo sbagliato, elencaceli per favore.

stenella

Messaggioda stenella » gio apr 06, 2006 9:28 am

quoto Davide e Simona!^^^
non ho mai avuto l'impressione che qualcuno non volesse intrusi. come dice Davide, capita sempre di avere opinioni diverse da altre persone e di essere confutati, questo succede nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in un forum.

n/a15

Messaggioda n/a15 » gio apr 06, 2006 9:44 am

sfregherò una foglia di papaya per vedere se una hermanni diventa una esotica.......:D:D:D (era per sdrammatizzare...)

giada

Messaggioda giada » gio apr 06, 2006 10:02 am

Beh da quanto alcuni di voi hanno s ritto sembra proprio che ce l'abbiate con me e soprattutto Davide, visto che insiste con questo fatto del Friuli venezia Giulia, forse che i friulani non ti stanno simaptici non so...io non so a cosa ti riferisci magari speigamelo in privato!Mettere !!! è un uso grammaticale corretto allorché si voglia esprimere un'esclamazione piuttsto forte!

Comunque io criticavo il modo con cui vi siete rivolti a me, se rileggete mi sembra molto una presa in giro e io non ho maidetto che quello che faccio io è giusto, ho portato la mia esperienza e anzi ho chiesto consiglio e poi nn capsico eprché vi sentiate presi in giro da me!!!
Beh la storia dell'osso di seppia sinceramente non mi sembra neanche che Valbo l'abbia smentita (ma evidentemente voi la leggete a modo vostro) ha semplicemente detto che l'effetto è minimo soprattutto eprché si tratta di osso di seppia e nn calcio puro, ma la mia tesi che la corazza come le unghie assorba certe sostanze non era sbaglaita e vi ho detto che me l'aveva detto un veterinario per farvi capire che nn era uan cosa inventata da me che nn sono nessuno!!!
E poi anche Simona che mi dà della pazza perché ho dato l'antibiotico alla tarta beh nn è la stessa cosa che dire:se ho sete mi mangio un apnino al prosciutto, il paragone per me nn c'entra nulla!
Nn mi sento così strana e nn capsico come possiate sentirvi presi in giro da me che alla fien ho dato vitamine alla tarta (coem tartarock mi aveva suggerito) e stavo cercando di capire come darle calcio visto che nn apre la bocca. L'antibiotico vi ho spiegato perché e cioé perché basandomi su esperienze passate credo possa trattarsi di una patologia e nn solo di careneze alimentari.
Sbaglierò ma da qui a dirmi che vi rpendo in giro en passa, altrimenti eprchè vi avrei chiesto consiglio?Per emttervi alla prova? ma cosa m'interessa di emttervia lla prova???Io voglio salvare al mia tartarughina!
Io nn generalizzo ma parlo per me e mi sembra che ce l'abbaite con me per un qualche motivo che nn capisco!
Ognuno dica la sua e allora accettate anche al mia e nn offendete!

Comuqnue volevo dire a BARBARA che in effetti hai ragione, lei viveva con altre piccole, tutte trattate allo stesso modo, stessa alimentazione e illuminazione e mentre le altre sono cresciute lei a un certo punto ha smesso di crescere e di alimentarsi. Per questo nemmeno io credo sia dovuto a carenze alimentari. Grazie per il consoglio dell'esame alle feci.Peccato solo che nn ne fa.

Ora se qualcuno ha altri consigli ben venga ma nn voglio leggere più polemiche, al massimo se avete qualcosa contro di me scrivetemi privatamente!

Ciao
Giada

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 06, 2006 10:14 am

Premesso che non ho mai dato della pazza a nessuno, per cui sarebbe meglio non sparare frasi a caso, specialmente su certi epiteti, è' proprio difficile leggere il post sopra, mi sembri un po' confusa, magari hai male interpretato o noi non ci siamo ben spiegati...ma per aver chiara la situazione, da dove scrivi, esattamente?Udine città?

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio apr 06, 2006 2:00 pm

Giada evita i bagnetti se il carapace è molle, se è enfetta da fughi con l'acqua peggiori la situazione.tienila in terrario e tenta con i croccantini per gatti verdi, oppure con omogenizzati alla verdura.
NON SFREGARE L'osso di seppia.

giada

Messaggioda giada » gio apr 06, 2006 3:42 pm

Grazie Mirco! Non avevo pensato al fatto dei funghi che con l'acqua peggiorano.

mirco57

Messaggioda mirco57 » gio apr 06, 2006 5:43 pm

Non prendertela , qui rispondono tutti come se fossero i PADRETERNI l'umilta' non abita qui.

Consiglio tienila al caldo, dagli insalata bagnata ma togli l'acqua, se non apre gli occhi è un brutto segno.

Coraggio vedrai che si riprende.

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 06, 2006 5:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mirco57

Non prendertela , qui rispondono tutti come se fossero i PADRETERNI l'umilta' non abita qui.

Consiglio tienila al caldo, dagli insalata bagnata ma togli l'acqua, se non apre gli occhi è un brutto segno.

Coraggio vedrai che si riprende.

Toh, senti, straccio dice male di cencio!
Taci, và, che mi vien da ridere:D:D:D

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » gio apr 06, 2006 5:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mirco57
qui rispondono tutti come se fossero i PADRETERNI

Immagine

Fede

Messaggioda Fede » gio apr 06, 2006 7:11 pm

ImmagineAmen

gio

Messaggioda gio » gio apr 06, 2006 10:11 pm

wow che discussione: posso dire la mia o è troppo tardi??

simon@

Messaggioda simon@ » gio apr 06, 2006 10:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gio

wow che discussione: posso dire la mia o è troppo tardi??

Ognuno può dire la propria, tranqui, non è mai troppo tardi;)

Torna a “Sezione medica”