CONSIGLIO BAGNETTO (+problemi agli occhi?)

Seda

Re: CONSIGLIO BAGNETTO TARTARUGA

Messaggioda Seda » mar nov 17, 2009 6:05 pm

scusa:gia' c'e' il sospetto che stia male,e avrebbe dovuto dirlo con sicurezza un medico,le fai fare anche dentro fuori????
Rispettali, lo meritano!!

daucpi

Messaggioda daucpi » mar nov 17, 2009 6:12 pm

noo non l'ho messa fuori! l'ho messa dietro al vetro della finestra e all'interno la temperatura era buona. Oggi era una splendida giornata...quasi estiva.

Seda

Messaggioda Seda » mar nov 17, 2009 8:49 pm

daucpi ha scritto:uffà la mia tarta si sveglia solo quando la metto al sole mentre quando si trova nel terrario dorme sempre e non mangia...come devo fare? :cry:

daucpi ha scritto:noo non l'ho messa fuori! l'ho messa dietro al vetro della finestra e all'interno la temperatura era buona. Oggi era una splendida giornata...quasi estiva.

come avevi scritto prima sembrava messa fuori!comunque sempre l'hai tirata fuori dal terrario a rischio colpi di aria e sicuro sara' stata sulle mattonelle fredde!poi il discorso del vetro,se l'intento era farle prendere proprio i raggi solari non e' servito a nulla perche' il vetro li filtra!una tarta che gia' non sta bene non deve essere stressata di continuo,tantomeno spostata.se non si sveglia sta male e la deve vedere un medico!
Rispettali, lo meritano!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Re: CONSIGLIO BAGNETTO TARTARUGA / (+problemi agli occhi?)

Messaggioda DelorenziDanilo » mer nov 18, 2009 1:46 am

al sole si sveglia e sta meglio semplicemente perchè a quanto pare non sei ancora riuscita a ricreare un corretto clima nel terrario.

Nella home page ci sono le schede delle lampade, che devi consultare perchè ti dicono a che altezza devi regolare la lampada.

l'umidità quant'è?

la temperatura?

Ormai la tarta ha subito questo "shock" e sarà il caso di curarla prima che vada in letargo (sempre che ne avrà il tempo).

Non capisco perchè non l'hai lasciata andare in letargo.
Far saltare il letargo alle hors è sicuramente peggio che farlo saltare alle nostre, visto che il loro letargo dovrebbe essere ancora più lungo delle nostre.

Per il momento tieni almeno 28 gradi nel terrario (NON MENO!), uvb posizionata correttamente, umidità giusta (anzi, ora un po alta.. è meglio)
e poi serve una visita da un veterinario ESPERTO IN RETTILI. (mi raccomando trova il modo di non farle prendere altri sbalzi durante il trasporto)

Io per il trasporto in inverno usavo un box in polistirolo con il coperchio ben sigillato, e all'interno una borsa dell'acqua calda coperta da un asciugamani)

Torna a “Sezione medica”