hermanni scolo dal naso e dalla bocca

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » lun apr 20, 2009 6:02 pm

Davide in origine il messaggio era diverso e più esplicito ; poi come da nota ,Modificato da - Ale in data 18/04/2009 22:18:53 , è stato modificato perchè conteneva il nome del prodotto e il dosaggio praticato dal medico , , ripeto 5 ml al kg, ed è stato anche addolcito . Io non l'ho scritto in quel modo, se vuoi contatta Ale.

cecilia

Messaggioda cecilia » lun apr 20, 2009 8:19 pm

Stefania ma come stanno le tarte..e' passato lo scolo?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 20, 2009 8:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Stefania ma come stanno le tarte..e' passato lo scolo?

Infatti, come stanno adesso le tartarughe? Spero meglio :)

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » lun apr 20, 2009 9:08 pm

Fortunatamente è una soltanto....mi sembra che il muco sia diminuito , soprattutto quella sèecie di "schiuma" dalla bocca,incrocio le dita.....Sono però rimasta male perchè in 15/20 anni non mi era mai capitato , a questo punto non sò se per fortuna,di vedere le hh con questi problemi..

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » ven apr 24, 2009 12:57 pm

Aggirnamento:
contrariamente a qualche giorno fa, nonostante mi sia stato consigliato un antibiotico e la mia tarta sia al caldo in terrario , nonostante non ci sia mai stata, la situazione non migliora;muco dal naso , schiuma dalla bocca, e si sente un pò di rumore quando respira...non sò che fare di più.Non ha parassiti

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven apr 24, 2009 1:24 pm

Non voglio assolutamente allarmarti ma la cosa mi sembra seria, se fossi in te cambierei antibiotico. Senti il tuo veterinario al più presto , esiste un altro efficace antibiotico da somministrare per bocca .
Hai comprato nuove tarte l'anno scorso ? Magari graeche ?

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » ven apr 24, 2009 1:37 pm

No nessuna nuova tarta ; non mi allarmi , sono già allarmata ..per bocca ? A me hanno somministrato uno abbastanza comune B....,;potresti dirmi anche in privato di che antibiotico si tratta ? Ma per bocca , si riesce ?

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven apr 24, 2009 1:47 pm

Scusa ,ho riletto tutto ora e avevi già risposto ad altri la mia stessa domanda :I...è che ad un mio amico ne stanno morendo con questi sintomi a causa di greche infette introdotte di recente, ma non è per fortuna il tuo caso .
Per bocca io utilizzo il metodo delle leccornie, con una siringa inietto il medicinale in un pezzetto di frutto o nei bastoncini della sera raffi e riesco ad imbrogliarla. Se proprio non mangia le apro la bocca io ma delicatamente e facendo attenzione a non premere sulle orecchie . Ci si riesce con un pò di prove e pazienza.
Ti mando un mp.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven apr 24, 2009 10:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Scusa ,ho riletto tutto ora e avevi già risposto ad altri la mia stessa domanda :I...è che ad un mio amico ne stanno morendo con questi sintomi a causa di greche infette introdotte di recente, ma non è per fortuna il tuo caso .

Questo e' un probabile caso di Herpes virus, se non e' stato fatto sarebbe bene segnalarlo a un veterinario specializzato.

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab apr 25, 2009 5:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Questo e' un probabile caso di Herpes virus, se non e' stato fatto sarebbe bene segnalarlo a un veterinario specializzato.

...è stato fatto e per il momento sono in corso le analisi sulle tarte decedute.
Spero di cuore per lui che non sia davvero herpes virus.V

cecilia

Messaggioda cecilia » sab apr 25, 2009 8:43 pm

accidenti StefY facci sapere come vanno le cose.. ma se non ha introdotto nuovi esemplari..come potrebbero averlo preso l'herpes virus?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab apr 25, 2009 9:53 pm

Citazione:

accidenti StefY facci sapere come vanno le cose.. ma se non ha introdotto nuovi esemplari..come potrebbero averlo preso l'herpes virus?

Io parlo del caso riferito da Rosanna...

cecilia

Messaggioda cecilia » sab apr 25, 2009 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Citazione:

Io parlo del caso riferito da Rosanna...

ah scusate avevo letto male!!!;)

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » dom apr 26, 2009 8:44 pm

Cecilia, ciao, mi auguro non si tratti di quella bestiaccia di virus...la situazione è stazionaria ...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mag 06, 2009 2:50 am

come immaginavo non c'entrao niente le lumaca in qquesto caso, é, o é stato, qualcosa di grave. come é messa adesso la tarta?

Torna a “Sezione medica”