Macchia rossa sul piastrone

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » gio mar 12, 2009 8:12 pm

si metto ancora il betadine puro un giorno si e un giorno no......e somministro 2 volte la settimana le vitamine come mi era stato consigliato da Rosanna........sono contentissima che anche voi avete notato il miglioramento.....vuol dire che non è una mia immaginazione;)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven mar 13, 2009 9:10 am

Come ti ho già detto ,Grazia , ci è voluto molto tempo per non vedere più alcun segno e io ti ho consigliato la cura prescritta dalla mia veterinaria visto l'identico problema. Penso che le mie sono completamente guarite dopo che le ho messe in giardino , quindi ,di tempo ce ne è voluto parecchio. Non ho continuato però le disinfezioni con il betadine fino a guarigione ma ho smesso quando le piccole ferite mi sembravano chiuse.
La terra l'avevi cambiata vero ?

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » ven mar 13, 2009 7:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Rosanna

Come ti ho già detto ,Grazia , ci è voluto molto tempo per non vedere più alcun segno e io ti ho consigliato la cura prescritta dalla mia veterinaria visto l'identico problema. Penso che le mie sono completamente guarite dopo che le ho messe in giardino , quindi ,di tempo ce ne è voluto parecchio. Non ho continuato però le disinfezioni con il betadine fino a guarigione ma ho smesso quando le piccole ferite mi sembravano chiuse.
La terra l'avevi cambiata vero ?

Quindi che ti sembra dalla foto.......secondo te devo ancora continuare con il betadine?
si ho cambiato....non era terra era quel composto vegetale naturale che fra l'altro mi era stato detto che non era molto indicato per tarta......e ho messo chips di cocco.....fintanto che sono in casa.....poi quando si decidera' a venire il calduccio e andranno fuori insieme a Attila avranno la sua terra :-)per sempre...... perchè il prossimo anno si faranno il loro bravo letargo....sempre che non ci siano problemi naturalmente :)
ti ringrazio ancora Rosanna, mi sei stata di grande aiuto:X:X:X

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab mar 14, 2009 5:04 pm

Guardando la tua foto,la ferita non sembra ancora secca e anche se è diminuita io continuerei a disinfettarla ,magari ogni 2 o 3 giorni diradando,se migliora, sempre di più. Io ho smesso quando non si vedeva più quel colorito rossastro che dà proprio l'idea di una ferita aperta.
Felice di esserti stata d'aiuto !;)

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mar mar 17, 2009 7:21 pm

ok continuo così....scusa se non ho risposto subito, ma purtroppo ho ancora problemi con la connessione[:142]poi + avanti metterò un'altra foto
ancora grazie mille:X

Torna a “Sezione medica”